SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Hai comprato Galaxy S8 e hai riscontrato qualche bug o problema? Ecco i più comuni e come fare per risolverli!

Il tuo Galaxy S8 ha problemi? Tranquillo, non sei l’unico. Vediamo quali sono e come risolverli

Il Galaxy S8 è arrivato in Italia pochi giorni fa.

Proposto inizialmente a 830 euro nella versione “normale” e 930 euro in quella Plus, il dispositivo ha già visto calare in modo importante il suo prezzo, tanto che online si può già acquistare a meno di 700 euro. 

Molti utenti italiani, ma non solo, hanno già acquistato il nuovo smartphone di Samsung e giustamente sono davvero felici del loro acquisto, avendo portato a casa un prodotto bello, moderno, potente e davvero ben fatto.

Se anche tu hai già acquistato il dispositivo, ecco qualche articolo interessante per sfruttarlo al meglio:

Spero non ti succeda, ma se per caso rompi il display del Galaxy S8, ecco qualche info utile:

Alcuni utenti, però, hanno già iniziato a segnalare qualche bug e problema che affligge il Galaxy S8 (sia quello normale che quello Plus) e lentamente il web si sta riempiendo di diverse segnalazioni legate per quanto riguarda i primi problemi di Galaxy S8. 

Non sembra essere niente di grave per il momento, ma visto che le segnalazioni sono in continuo aumento sui vari siti internet e forum, ho deciso di raccogliere in questo articolo i problemi più diffusi legati a Galaxy S8. Ovviamente, oltre a parlarti del problema, cerco anche di spiegarti come risolverlo. 

Se anche tu hai già comprato Galaxy S8 di Samsung e hai notato qualche piccolo bug o problema, dunque, prova a leggere questo articolo per vedere se nella lista è presente anche quello che hai riscontrato anche tu. Ovviamente non posso coprire tutti i diversi problemi che potrebbero affliggere Galaxy S8, ma sicuramente cito i più noti o comunque quelli che per il momento stanno facendo parlare gli utenti sul web.

Detto questo, iniziamo con la lista dei principali bug e problemi del Galaxy S8. Ovviamente, se dovessero uscire altri problemini legati al nuovo smartphone di Samsung, aggiornerò l’articolo segnalando il tipo di problema e la possibile soluzione.

Iniziamo!

I problemi più comuni di Galaxy S8 (e come risolverli)

1. Le app non si aprono a schermo intero (fullscreen)

Alcune app non ottimizzate per lo schermo allungato del Galaxy S8 potrebbero non aprirsi a tutto schermo. Come sicuramente saprai, il display di Galaxy S8 è un pò particolare ed ha un rapporto 18.5:9. Questo significa che alcune app (poche a dire il vero) potrebbero avere problemi di compatibilità e non avviarsi a schermo intero.

Per risolvere il problema, devi andare in Impostazioni > Display e da qui selezionare la voce “Full Screen App” attivando il toggle dedicato per ogni singola app che vuoi avviare a schermo intero.

Intanto che sei in questo menù, ti segnalo che puoi cambiare la risoluzione dello schermo alzandola o abbassandola usando lo slider dedicato. Ti consiglio però di continuare ad usare l’impostazione di default di Samsung.

2. Il volume dello speaker è basso quando lo smartphone si bagna

Anche questo è un problema piuttosto comune e facilmente risolvibile. Galaxy S8 è impermeabile, ma ovviamente, quando si bagna, l’acqua potrebbe infilarsi in qualche fessura. Finché il dispositivo non è totalmente asciutto l’audio potrebbe sembrare più basso, distorto o con qualche problema.

Per risolvere, comunque, non devi fare altro che asciugare per bene lo smartphone. Niente di complicato.

3. Lo smartphone si blocca improvvisamente mentre usi app e programmi

Questo problema è molto generico e potrebbe dipendere da qualche specifico programma o applicazione che hai installato. E’ difficile trovare la causa del problema però. Se si blocca sempre con lo stesso programma, allora la cosa migliore da fare è disinstallare l’app che crea problemi.

Se invece il Galaxy S8 si blocca random, senza un apparente motivo, puoi provare a:

  • fare un soft reset: tieni premuto il pulsante di accensione e riavvia il dispositivo usando il menù dedicato che compare sullo schermo. Non perderai nessun dato importante e la procedura dura pochissimi secondi
  • spegnere in modo forzato lo smartphone: se il dispositivo è bloccato e non risponde più ai comandi, per spegnerlo tieni premuto il pulsante di accensione/spegnimento per 10 secondi, finché il dispositivo non si spegne da solo.

Oltre a questi problemi, facilmente risolvibili, ce ne sono altri evidenziati dagli utenti che sembrano però più gravi e difficili da risolvere.

Ad esempio, sembra che alcuni modelli di Galaxy S8 abbiano uno schermo con delle sfumature rosse. Abbiamo scritto un articolo relativamente a questo problema:

Altri utenti, invece, segnalano problemi al WiFi di Galaxy S8, che non si connette correttamente, si disconnette improvvisamente, ha una bassa copertura e così via.

Altri utenti ancora segnalano problemi durante la carica della batteria, che sembra non funzionare correttamente. In pratica ad alcuni utenti il Galaxy S8 non si carica più.

In tutti questi 3 ultimi casi Samsung ha affermato di essere a conoscenza dei problemi ed effettivamente ha già rilasciato alcuni aggiornamenti software per risolverli. Non tutti i problemi, però, sono spariti o sono stati corretti con questo update, dunque dobbiamo aspettarci altri aggiornamenti di sistema da parte di Samsung per risolvere completamente la situazione.

Conclusioni

Ecco, siamo arrivati alla fine di questo articolo dedicato a Galaxy S8 ed ai suoi problemi.

Tu hai già acquistato questo smartphone? Cosa ne pensi? Come ti trovi? Hai riscontrato alcuni dei problemi elencati poco sopra? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Se invece sei interessato a comprare il nuovo smartphone Galaxy S8? Ecco un’offerta imperdibile!

Samsung Galaxy S8 Italia in offerta a 699€: prezzo più basso online

Io, vista l’importanza dell’offerta, ci sto facendo un pensierino…

Per concludere, ecco tutti i nostri articoli dedicati al nuovo top di gamma di Samsung.

Iniziamo con le schede tecniche di Galaxy S8 e Galaxy S8+:

Tra gli altri articoli assolutamente da leggere su Galaxy S8:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here