TIM ADSL Senza Linea Telefonica: la migliore offerta è “Internet Senza Limiti”. “Internet Senza Limiti” conviene? Opinioni “Internet Senza Limiti” di TIM

Tim-logo-final

State cercando un’offerta ADSL TIM senza linea telefonica fissa? Provate “Internet Senza Limiti”, l’offerta più conveniente ed economica per avere l’ADSL di Telecom a casa

Avete bisogno di attivare una linea Internet nel vostro nuovo appartamento ma, almeno per il momento, vorreste evitare la sottoscrizione di abbonamenti telefonici per le chiamate? Nessun problema. Avete appena cambiato casa e, non facendo grosso uso del telefono fisso, vorreste attivare una linea solo ADSL? Nessun problema.

Ormai sono tantissimi gli operatori che propongono offerte Internet senza linea telefonica fissa, tutti a prezzi davvero molto convenienti. Tra i moltissimi piani per l’ADSL senza linea telefonica, che permettono di avere una connessione veloce senza attivare, o quantomeno pagare, la linea telefonica tradizionale, sicuramente il migliore e più economico è quello di cui vi parlo in questo articolo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Offerta “Internet Senza Limiti” di TIM: cosa offre, come funziona, quanto costa

Ecco tutto quello che dovete sapere sulla promozione “Internet Senza Limiti” di TIM, che permette di avere internet ADSL a casa senza dover attivare una linea telefonica fissa (che comunque è compresa nell’offerta).

Inutile negarlo: al giorno d’oggi quasi nessuno usa più il telefono fisso, che fondamentalmente è solo una rottura di scatole. Nel mio caso, in particolare, sul telefono fisso mi chiamano solo i call center per propormi offere, promozioni e altre cose che non mi interessano. Quando squilla il telefono di casa, se devo essere sincero, ormai non rispondo neanche più perchè so per certo che la chiamata non mi interessa e mi romperà solo le scatole. Tutte le persone che hanno realmente bisogno di me, infatti, mi chiamano sul telefono cellulare.

Penso di non sbagliarmi troppo se penso che anche nel vostro caso la situazione sia molto simile alla mia: chi di voi usa ancora il telefono fisso di casa come una volta? Penso nessuno, o quasi. Sono certo che molti di voi abbiano spesso ormai da tempo di usare il telefono fisso di casa, che praticamente ormai rimane nelle nostre case solo perchè ci serve per sfruttare la linea internet ADSL. 

Internet senza linea telefonica fissa

Prima di attivare la mia attuale offerta ADSL ho cercato per giorni e giorni un’offerta per avere internet ADSL senza telefono fisso, ma non sono mai riuscita a trovarla. Nessun operatore telefonico italiano aveva un’offerta per attivare una linea ADSL senza telefono fisso, così ho deciso di attivare una promozione di TIM che comprendeva anche la telefonia fissa.

Oggi, però, vi segnalo un’interessante offerta di TIM chiamata “Internet Senza Limiti”, che permette di avere internet ADSL a casa anche senza attivare una linea telefonica fissa. O meglio, la linea telefonica fissa è compresa nell’offerta, ma vi basta non montare il telefono fisso per avere ADSL senza telefono in casa vostra. 

ADSL senza linea telefonica

La differenza rispetto a tante altre offerte, in questo caso sta nel prezzo: “Internet Senza Limiti” è una delle offerte più convenienti e più economiche per attivare la linea ADSL a casa. Pagando meno di 23 euro al mese, infatti, potrete portarvi a casa una linea ADSL da 7 Mega, che non sono affatto male sia come prezzo mensile che come velocità di navigazione.

La tariffa risulta ancora più interessante in un momento in cui TIM annuncia rincari per tutte le sue offerte:

Nonostante gli aumenti e i rincari, infatti, questa tariffa promozionale avrà un costo fisso che non sarà toccato dai rialzi annunciati in questi giorni.

Il costo delle telefonate (solo lo scatto alla risposta si paga, il resto è gratis) è escluso dall’offerta, ma, come anticipato, se state cercando un’offerta ADSL senza linea telefonica fissa, non vi dovrete preoccupare, visto che vi basterà non collegare il telefono per non pagare le chiamate e soprattutto per non ricevere le classiche e fastidiose telefonate pubblicitarie.

Informazioni sull’offerta “Internet Senza Limiti” di TIM

L’offerta è valida per i Nuovi Clienti TIM compresi i passaggi da altri operatori di telefonia fissa e prevede un abbonamento mensile di 22,90 €/mese. 

La promozione vale solo online e solo per le attivazioni fino al 31 Luglio.

Tutti i costi di attivazione di linea e offerta sono GRATIS. Anche il noleggio del modem è gratis per 1 anno, nel caso in cui vi servisse.

Cosa comprende l’offerta “Internet Senza Limiti” di TIM

“Internet Senza Limiti” comprende:

  • internet illimitato 7 mega
  • linea di casa inclusa (è necessaria per fare andare l’ADSL, come in tutti gli altri casi)
  • chiamate gratis con scatto alla risposta di 16,13 centesimi

“Internet Senza Limiti” di Telecom conviene?

Come vi anticipavo, a questo prezzo l’offerta conviene alla grande, visto che è una delle migliori e più convenienti offerte attualmente disponibili per avere internet ADSL a casa. Ovviamente, come già detto, se non volete il telefono fisso vi basterà non collegarlo. Vi porterete comunque a casa una promozione molto conveniente!

“Internet Senza Limiti”: opinioni e pareri

Tutte le persone che conosco che hanno sottoscritto questa offerta sono molto contente. Usano la promozione “Internet Senza Limiti” praticamente solo per navigare su internet e quasi tutte sono rimaste senza telefono fisso in casa. La copertura di TIM è sicuramente la migliore in Italia, la velocità di navigazione è ottima e non si riscontrano quasi mai problemi o rallentamenti, cosa che invece accade spesso con altri operatori.

Insomma, per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto di TIM come operatore per la linea ADSL fissa di casa e non posso fare altro che consigliarla. Prima di attivare l’offerta, comunque, verificate la copertura di TIM nella vostra zona, non si sa mai!

Indubbiamente, comunque, l’offerta “Internet Senza Limiti” è attualmente la migliore e più economica proposta di TIM (ma non solo) per attivare una linea ADSL a casa. 

È possibile attivare la linea dati solo ADSL senza telefono?

In un momento in cui le proposte solo ADSL sono sempre più rare e care, la tariffa “Internet Senza Limiti” è sicuramente molto interessante e rappresenta un’ottima tariffa low-cost per collegarsi ad internet da casa con linea ADSL senza spendere troppo. 

E, come anticipato, se non volete usare il telefono fisso, vi basterà non collegarlo. Niente di più semplice, no?

ADSL senza telefono: offerte solo internet

TIM, come altri operatori, ormai include anche la linea telefonica nelle offerte, quindi il modo migliore per attivare una linea ADSL senza linea telefonica fissa è quello di ignorare il fatto che insieme all’ADSL avete anche il telefono. Chi non ha ancora né il collegamento né la linea del telefono, quindi, può puntare su questa offerta di TIM per non avere altre spese aggiuntive a parte quelle del canone.

Concludo dicendo che per chi vuole una TIM ADSL senza linea telefonica, la migliore offerta in termini di canone mensile è Internet Senza Limiti, che garantisce un’ADSL fino a 20 Mega a un prezzo tra i più bassi sul mercato.

La tariffa standard di “Internet Senza Limiti”, infatti, prevede navigazione fino a 7 Mega, ma se volete spendere qualcosa in più potete arrivare fino a 20 mega. Per aumentare la velocità dell’ADSL, è possibile dare più sprint alla propria connessione scegliendo SuperInternet, un’opzione facoltativa che permette di avere Internet illimitato fino a 10 Mega in download a un costo di 4,04 euro al mese o Internet illimitato fino a 20 Mega in download a un costo di 5,04 euro al mese. In entrambi i casi, il primo mese è gratuito per un test di prova.

Concludo ricordando tutte le caratteristiche di Internet Senza Limiti:

  • Linea di casa
  • Connessione ADSL veloce per collegarsi senza limiti con ADSL standard fino a 7 Mega in download e fino a 384 Kbps in upload
  • Telefonate a 0 cent verso tutti i fissi nazionali e a 16,13 centesimi di scatto alla risposta
  • Telefonate verso i cellulari a 16,13 centesimi di scatto alla risposta e 19,15 centesimi al minuto, con tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi
  • 1 ora al mese di chiamate gratis verso tutti i telefoni fissi internazionali (zone 1-2-3-4-5)
  • 1 ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari internazionali (zone 1-2-3-4-5) allo stesso prezzo dei cellulari nazionali
  • Antivirus per 1 PC
  • 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
  • fino a 300 SMS al mese pari a 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
  • Internet Pay per acquistare online contenuti digitali
  • Assistenza tecnica telefonica gratuita tramite il Servizio Clienti 187
  • Canone di 22,90 euro al mese, solo per chi si abbona online e attiva la linea di casa TIM (nuovi impianti o passaggi da altro operatore)
  • Contributo di attivazione ADSL gratuito invece di costare 79 euro
  • Contributo di attivazione della linea telefonica gratuito invece di costare 150 euro
  • Il modem wireless può essere richiesto a un costo di 3,90 euro al mese

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!