Quando iniziano i saldi invernali 2016 in Italia? Saldi 2016: date inizio saldi invernali e calendario. Calendario saldi invernali 2016 date inizio in Italia di tutte le regioni

Informazioni utili sui giorni in cui sarà possibile approfittare dei saldi.

Saldi-2016

Ecco quando iniziano i saldi invernali 2016: date inizio e calendario per ogni città

Oggi vogliamo presentarvi l’elenco completo e il calendario con le date per sapere quando iniziano i saldi 2016, gli sconti invernali e le promozioni su abbigliamento, accessori e molto altro.

Del resto uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno sono i saldi: grazie a questo nostro articolo potete scoprire subito quali sono le date regione per regione delle vendite promozionali ed offerte invernali. 

Dopo numerosissime polemiche e discussioni sono state finalmente pubblicate le date ufficiali d’inizio e fine degli attesissimi saldi invernali 2016 in Italia. Dunque, senza perdere ulteriore tempo, ecco quando iniziano i saldi invernali 2016. Giustamente i consumatori non fanno che chiedersi: quando iniziano i saldi invernali 2016?

Calendario Saldi 2016: gli sconti invernali iniziano il 5 Gennaio

Contrariamente al solito, quest’anno assisteremo ad una partenza (quasi) unica: i saldi invernali 2016 iniziano il 5 Gennaio, il giorno prima dell’Epifania.

L’inizio della stagione dei saldi d’inverno per l’anno 2016 è previsto nella stessa giornata per la maggior parte delle regioni italiane vista la decisione di fissare come punto di partenza la giornata del 5 gennaio 2016 in tutta Italia con l’unica eccezione rappresentata dall’isola della Sicilia dove tutte le offerte eccezionali verranno anticipate al 2/01.

A partire dalla vigilia della befana sarà dunque possibile recarsi presso i negozi italiani ed approfittare di prezzi speciali che saranno disponibili fino ad esaurimento scorte e più in generale fino alla metà del mese di marzo.

Si ricorda che il termine dei saldi d’inverno è previsto per il 15 marzo 2016, quando inizierà ufficialmente la vendita delle nuove collezioni.

La decisione del programma ufficiale e del calendario dei saldi invernali 2016 è stata quanto mai difficoltosa e problematica vista la discussione che si è accesa e che ha visto protagonisti molti commercianti delle nostre regioni. Quest’anno, infatti, non è stato semplice stabilire la data inizio dei saldi inverno 2016 e alla fine la scelta è ricaduta su una sorta di compromesso: se da un lato le grandi catene di abbigliamento hanno fatto pressioni perché le vendite promozionali iniziassero prestissimo, già il 2 gennaio, dall’altro lato i negozianti hanno lamentato il fatto che far coincidere i saldi con le vacanze natalizie avrebbe ridotto i loro margini di guadagno. E così è stato stabilito che i saldi invernali del 2016 inizieranno il 5 Gennaio. 

Calendario saldi invernali 2016 date inizio in Italia di tutte le regioni | Conclusioni

Siete pronti a mettere nuovamente mano al portafogli per portarvi a casa tanti prodotti a prezzi scontati?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!