[Video ITA] Quanto costa il carburante in Germania? Ecco il prezzo di Benzina e Diesel

9348-anteprima-carburante-tcs

[dropcap]G[/dropcap]ermania: a differenza dell’Italia basso tasso di disoccupazione, ottima qualità della vita, efficienza dei servizi offerti dalla pubblica amministrazione, stipendi più alti e prezzi più bassi!

Vi siete mai chiesti quanto costano benzina e diesel in Germania? Ecco il video di LambrenedettoXVI in una stazione di rifornimento del Baden-Württemberg mostrare il prezzo del carburante. Considerando che l’IVA in Germania è del 19% il prezzo del carburante è veramente allettante

Buona Visione

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=TWTEjWz4Spw’]



Baden-Württemberg

Il Baden-Württemberg (in alemanno Baade-Wiirdebäärg) è uno dei 16 stati federati della Germania. Ha una superficie di 35.750 km² e 10,7 milioni di abitanti. Posto nel versante sud-occidentale della Germania, ad est dell’alto Reno, è il terzo Land (stato) tedesco, sia per estensione sia per popolazione. La capitale è Stoccarda.

Lo stato confina con la Svizzera (cantoni Basilea Città, Basilea Campagna, Argovia, Zurigo, Sciaffusa e Turgovia) a sud, la Francia (Alsazia) ad ovest, e con gli stati tedeschi di Renania-Palatinato a ovest, Assia a nord e Baviera a est.

Le sue città principali comprendono Stoccarda (Stuttgart), Mannheim, Karlsruhe, Friburgo (Freiburg im Breisgau), Heidelberg, Heilbronn, Ulma (Ulm),Tubinga (Tübingen), Pforzheim e Reutlingen.

Il Baden-Württemberg ha una economia ricca e moderna, la terza in Germania per contributo al prodotto interno lordo, e il suo reddito pro capite supera del 29 per cento la media europea. Insieme a Lombardia, Catalogna e Rhône-Alpes è uno dei cosiddetti “quattro motori dell’Europa”, e costituisce una forza economica trainante per il resto dell’Unione europea (come del resto, anche la vicina Baviera).