Vodafone: rimodulazine (in peggio) per la Smart Passport. Nuove condizioni economiche per la Vodafone Smart Passport: ecco come cambia la promozione

Vodafone, cambia la tariffa di roaming: con Smart Passport 10 minuti e 10 sms in più, 200MB in meno

vodafone1

Vodafone Smart Passport: ecco come cambia la tariffa per l’estero di Smart Passport

Brutte, anzi pessime notizie per gli utenti Vodafone che sono intenzionati a trascorrere le proprie vacanze all’estero nei prossimi mesi. L’operatore telefonico, infatti, ha cambiato improvvisamente le condizioni della tariffa Smart Passport, che, fino a ieri, era una delle più convenienti per chiamare, navigare e mandare messaggi dall’estero.

Vodafone Smart Passport: dal 12 giugno 10 minuti/SMS in più e 300MB in meno

Con le nuove condizioni, la tariffa Smart Passport peggiora in modo davvero pesante: non aumentano i costi, è vero, ma il traffico internet viene ridotto: da 500MB al giorno per navigare all’estero, infatti, si passa a soli 200MB.

E, altra cosa negativa, mentre prima, superati i 500MB al giorno, si poteva continuare a navigare a 32Kbps, ora, superata la soglia dei 500MB, si può arrivare fino ad 1GB, ma pagando 2 euro 100MB di traffico.

Insomma, una bella botta negativa per la tariffa Smart Passport. 

Come era la Smart Passport prima della rimodulazione

Fino a ieri, con la Vodafone Smart Passport si poteva chiamare, messaggiare e navigare dall’estero in questo modo: pagando 3 euro al giorno avevamo a disposizione 50 minuti, 50 messaggi e 500MB di internet (in realtà il traffico era illimitato, visto che oltre i 500MB veniva solo ridotta la velocità).

Come cambia la Smart Passport dopo la rimodulazione

Prima di tutto il cambiamento per la Smart Passport sarà in vigore dal 12 Giugno 2016, giusto in tempo per le vacanze estive.

Ecco come cambierà la Smart Passport nei prossimi mesi. 

La nuova rimodulazione prevede un crollo dei MB giornalieri da 500 a 200, ma prevede un aumento dei minuti e i messaggi di testo da 50 a 60 (sempre al giorno). 

Il prezzo, invece, non cambia: sempre 3 euro al giorno e solo in caso di utilizzo.

Inoltre, come segnalato in precedenza, terminati i 200 MB giornalieri, si ripagano altri 2 euro per ulteriori 100 MB.

In sostanza, dunque, la nuova Smart Passport offrirà dal prossimo 12 giugno:

  • 10 minuti di chiamate
  • 10 SMS in più
  • 300 MB di traffico internet in meno

Il tutto allo stesso prezzo. Male, malissimo a mio avviso! Mentre il Parlamento europeo si attiva per eliminare i costi di roaming, Vodafone in pratica alza il costo di navigazione per l’estero: pessima mossa. 

Ecco il messaggio di testo che Vodafone sta inviando ai propri clienti per informarli del cambiamento della tariffa per l’estero:

A partire dal 12/6 Smart Passport cambia: se viaggi in Europa hai 60 minuti, 60 SMS e 200 MB di navigazione inclusi a 3 euro al giorno. Poi navighi fino a 1GB a 2€ ogni 100 MB. Se disattivi Smart Passport dal 30/4 paghi secondo le nuove tariffe europee in vigore. Se lo desideri hai diritto di recedere dai servizi Vodafone entro 30 giorni o di passare ad altri operatori senza penali. Maggiori dettagli al 42590 o su voda.it/eurotariff

Insomma, Vodafone si è attivata giusto in tempo per farci navigare di meno durante le nostre vacanze estive. Unica cosa positiva? Staremo meno tempo con il telefono in mano e ci godremo di più le vacanze. Per il resto penso che sia una pessima mossa questa di Vodafone, che si è bruciata in questo modo una delle poche promozioni che la rendevano molto più competitiva della concorrenza per quanto riguarda l’estero.

Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!