1Password - screenshot

Lo usavo da diversi anni sul mio PC con sistema operativo Windows ma da qualche mese utilizzo il miglio gestore di password anche sul mio smartphone Android. Si chiama 1Password e permette non solo di memorizzare tutti  i dati di accesso ai siti web facilmente ma anche di creare password sicure, uniche per ogni sito e lui le ricorderà tutte al posto tuo.

1Password  è il modo migliore per tenere al sicuro le nostre password e dovremo solo ricordarci la password master per accedere a 1Password e niente più. Potremo sincronizzare le password memorizzate tra le versioni disponibili per PC, MAC, iPhone o iPad e tenere sempre con noi le password aggiornata. Il tutto protetto da un algoritmo AES-256 ed Encrypt-then-MAC. Potremo anche memorizzare i numeri di Carta di Credito, Note Protette, Passaporti, Conti Bancari ed altro il tutto lontano da occhi indiscreti.

Supporta la sincronizzazione multi-pittaforma con Dropbox. Infine sono disponibili alcune funzionalità aggiuntive nella versione Premium che è a pagamento con cui avrete la possibilità di creare una nuova password, modificare gli elementi esistenti, contrassegnare gli elementi come preferiti ed altre chicche. Potete scaricare 1Password per Android gratuitamente direttamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK 1Password