Stagefright è tra le peggiori vulnerabilità scoperta su Android che ha colpito milioni di dispositivi poiché è inclusa nel codice di Android sin dalla versione Android 2.2 Froyo uscito nel maggio 2010.

La vulnerabilità è talmente grave che Google prima e tutti i produttori dopo hanno creato le patch per sistemare la falla nel più breve tempo possibile e moltissimi smartphone sono già protetti da questa falla ma tanti altri ancora possono essere colpiti semplicemente tramite la ricezione di un semplice MMS.

Infatti secondo le statistiche almeno il 95% di tutti i dispositivi Android sarebbe colpito da questa vulnerabilità e dunque è bene tutelarsi ed anche noi di YourLifeUpdated abbiamo usato gli strumenti giusti per verificare se i nostri dispositivi sono affetti da questo problema. Diverse sono le app disponibili sul Play Store che permettono non solo di verificare se il nostro dispositivo può essere colpito dal questa vulnerabilità ma anche di evitarla applicando la dovuta patch. Ecco che vogliamo offrirvi un elenco delle 5 migliori applicazioni per verificare e sistemare la falla.

Stagefright Disabler 99 centesimi

Questa applicazione modifica le proprietà del file build.prop, e dunque sono necessari i permessi di ROOT per disattivare su tutto Android la falla stagefright.

Stagefright Disabler

Stagefright Detector App

App per sapere se si esegue una versione di Android che non è vulnerabile a Stagefright.

Stagefright Detector App

Stagefright Detector

Stagefright Detector permette di scansionare il dispositivo Android per determinare se si è interessati dalla vulnerabilità Stagefright e fornisce consigli pratici su come protegge il dispositivo.

Stagefright Detector

StageFright Scanner

Stagefright Scanner di Trustlook ti aiuta ad identificare e rimuovere i file che sfruttano la falla.StageFright Scanner

ESET Stagefright Detector

ESET Stagefright Detector è un’applicazione gratuita da ESET (creatori di ESET Antivirus), che consente di scoprire se il vostro dispositivo Android è vulnerabile a Stagefright.

ESET Stagefright Detector