500 Firepaper: La migliore applicazione per cambiare lo sfondo del nostro smartphone automaticamente e gratis [Android App]

La personalizzazione di Android non ha limiti, in pratica è possibile modificare ogni minimo aspetto grafico del nostro smartphone in modo da renderlo unico in base ai nostri gusti. La scelta del giusto sfondo o wallpaper è però il miglior biglietto da visita che salta subito agli occhi della persona che accede al nostro smartphone Android.

Cover art

 

Con i recenti schermi HD la necessità di avere sfondi ad alta risoluzione è in aumento e di applicazioni che permettono di scaricare sfondi di qualità ce ne sono molte. Ma un’applicazione gratuita e che offre sfondi di belli ed in alta definizione e che permette di cambiare ad intervalli regolari di tempo lo sfondo del nostro smartphone ancora non ne avevo trovate in giro.

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in 500 Firepaper e da allora non riesco a farne a meno.

500 Firepaper - screenshot

Infatti, 500 Firepaper è sviluppato da Chainfire, noto programmatore creatore si ROOT per moltissimi dispositivi e altre applicazioni utili, e permette di prendere dei bellissimi sfondi a caso direttamente dal sito 500px e offre agli utenti la funzione per cambiare lo sfondo automaticamente a un intervallo di tempo specificato.

500 Firepaper - screenshot

Ci sono altre applicazioni che fanno la stessa cosa ma sono a pagamento e non offrono foto ad alta risoluzione. Secondo me è la migliore applicazione nel suo genere. Infatti è anche possibile selezionare la categoria da dove prendere le immagini, come Natura, Paesaggi, Abstract e tanti altri.

Sicuramente un’applicazione da avere assolutamente sul vostro smartphone e non ve ne pentirete.

500 Firepaper è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul Badge seguente: