Abilitare il 4G sul Nexus 4 con Nexus 4 LTE Modem Flasher

Chiunque di voi sia possessore di un Nexus 4 ed ha seguito le vicende legate al 4G avrà avuto modo di contorcersi dalla rabbia per avere un dispositivo abilitato alla ricezione dell’LTE (4G) ma non poterlo utilizzare perchè Google non lo abilita dalla parte software.

Anche se Google stessa ha da prima fornito un aggiornamento software che abilitava l’LTE sul Nexus 4 e poi ritirato perchè BigG ha ritenuto che non fosse stabile e potesse creare problemi di battery drain. Questo in parte è vero ma visto che in rete circolano alcuni Modem, la parte che si occupa di gestire le reti sul nostro smartphone, la cosiddetta Radio o Baseband, che hanno ottimizzato l’utilizzo dell’LTE senza incidere sui consumi o sui problemi e quindi per abilitare l’LTE sul Nexus 4 ad oggi era sufficiente flashare da custom recovery un Modem opportuno per navigare al massimo della velocità anche in mobilità.

Cover art

Se non volete cercare il Modem adatto ma volete automatizzare il tutto, Nexus 4 LTE Modem Flasher è quello che fa per voi, scarica e flash il modem giusto senza fare niente, scegliete il modem LTE e poi il programma si occuperà di fare il resto.

Nexus 4 LTE Modem Flasher - screenshot

Ecco il video del funzionamento:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=dZ41Yz-7Pf4′]

Nexus 4 LTE Modem Flasher è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ed è stato sviluppato da un utente del forum di XDA che è sempre sintomo di affidabilità:

7 COMMENTS

    • Avvii l’applicazione, fai il flash del Modem e riavvi il dispositivo. Il tutto funziona in automatico. Se hai un abbonamento con il 4G potrai utilizzarlo tranquillamente in modo automatico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here