DTSO: Double Tap Screen On Off - screenshot

Tra le funzioni che più mi attirano c’è quella di accendere e spegnere lo smartphone semplicemente facendo un doppio tocco sul display dello smartphone. La funzionalità è presente su diversi dispositivi LG ed è denominata Knock ON ma da oggi non è solo un esclusiva dei dispositivi LG poichè con l’applicazione DTSO è possibile emulare questa funzione su tutti i dispositivi Android.

DTSO: Double Tap Screen On Off è un’applicazione gratuita per Android che porta la funzione di accensione e spegnimento del display con doppio tap e non serve neanche ROOT. In pratica l’applicazione imposta un widget trasparente sulla vostra home screen e dunque sarà possibile attivare la funzione tappando sulla porzione di schermo selezionata dal widget. L’app funziona molto bene ma c’è ancora da ottimizzare il posizionamento del widget che non resta sempre in primo piano ad applicazioni aperte.

Fatures DTSO

  • Sleep (Lock): Home Screen Widget (Fully Transparent Re-sizable), Floating Widget, Notification Area Widget, Proximity Lock
  • Wake (Unlock): Proximity Unlock

Dunque se volete portare la funzione Knock On di LG su tutti i dispositivi Android, DTSO è l’app giusta e poi non servono neanche i permessi di ROOT abilitati. Potete scaricare DTSO: Double Tap Screen On Off gratuitamente direttamente dal Google Play Store:

Download APK DTSO: Double Tap Screen On Off