Addio a video storti con Horizon per Android

 Horizon - screenshot

Gli smartphone hanno sostituito le normali fotocamere compatte oramai da diverso tempo. La qualità degli scatti offerti, soprattutto dei top di gamma e comparabile alla stragrande maggioranza delle fotocamere di fasci medio bassa ma ancora esistono alcuni problemi dovuti alla scarsità delle impostazioni e settaggi presenti sugli smartphone.

Un problema annoso di quando registriamo con lo smartphone è la difficoltà di registrare perfettamente in orizzontale e quindi spesso e volentieri i video risultano storti ma usando Horizon, una fantastica applicazione per Android, potete dire addio a video storti.

Horizon consente di registrare video sempre in orizzontale anche se teniamo inclinato lo smartphone. Questo perchè l’app permette di tenere il video perfettamente allineato ed inoltre è possibile applicare filtri, registrare con entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, in modo da creare un video effetto molto particolare ed ovviamente condividere le creazioni in modo facile e veloce.

Caratteristiche Horizon:

  • Resolutions include VGA, HD and Full HD depending on the device
  • Ability to record videos with the front or back camera for greater flexibility
  • Three video quality options to help manage memory space: High, Medium, Low
  • Three leveling modes include: Flex, the frame is always adjusted for maximum viewport; Rotate, the frame stays fixed; and Locked, the auto-leveling is disabled
  • Start/stop video recording using the hardware camera button
  • Videos are stored in DCIM folder allowing other apps to access them
  • Other apps can launch Horizon to record a video for them

Horizon è disponibile gratuitamente sul Google Play Store ma esiste anche una versione a pagamento per solo 1 dollaro che rimuove il watermark ed il limite dei 15 secondi di registrazione del video della versione free:

Download APK Horizon

Se non sapete come scaricare file APK dal Google Play Store vi consiglio di leggere questo nostro articolo che vi spiega come fare passo per passo:  Come scaricare file APK legalmente dal Google Play Store direttamente dal PC