Il video editing su Android non è molto diffuso perchè oltre a non essere molte le applicazioni dedicate non permettono di farlo in maniera facile ed intuitiva ma da oggi avrete un motivo in più per editare i video anche in mobilità grazie ad Adobe Premier Clip. Adobe Premier Clip per Android permette di modificare i video applicando effetti, inserendo musica e molto altro per avere una situazione molto vicina all’editing video su un normale PC ma con la versatilità dello schermo touch. L’app di Adobe, già presenta da qualche mese per iOS, finalmente sbarca su Android ed oltre a rendere possibili la modifica di video, tagliare, unire, applicare transizioni e molto altro su dispositivi mobili è anche gratuito.

https://i1.wp.com/i.imgur.com/fKpEGHC.png?w=640&ssl=1

Tra le principali features Adobe Premier Clip troviamo la possibilità di creare video automaticamente scegliendo la colonna sonora e selezionare la velocità di riproduzione desiderata con la clip che sincronizzerà le immagini al ritmo della musica ed il video potrà essere condiviso immediatamente oppure continuare con l’editing pesante. Potrete modificare i video sotto ogni aspetto, trascinando e spostando clip e foto nell’ordine che preferite, ritagliare le parti che non vi piaccio e aggiungete effetti e transazioni regolando anche la luminosità e l’effetto in slow-motion. E’ possibile selezionare come colonna sonora una propria canzone, mixare automaticamente oppure sincronizzare i video a ritmo di musica.

Potrete applicare tanti effetti Look personalizzati con illuminazione e colore in modo da migliorare l’aspetto e l’impressione generale dei vostri filmati, ma anche migliorate l’impatto visivo delle immagini statiche. Disponibile l’opzione zoom lento ed infine potrete condividerlo facilmente direttamente dalla galleria, su Twitter, Facebook o YouTube oppure inviateli a Premiere Pro CC per ulteriori modifiche. Adobe Premier Clip è disponibile gratuitamente direttamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente.

Download APK Adobe Premier Clip