WhatsApp OTA Update

WhatsApp continua la sua aria di rinnovamento introducendo piccole funzioni che ne migliorino l’utilizzo giornaliero. Tra le tante funzioni introdotte c’è quella, poi rimossa, del backup automatico su Google Drive ma non solo nelle ultime versioni il codice mostra anche alcune novità che potrebbero essere introdotte a breve.

In particolare l’ultima versione 2.15.50 presenta un aggiornamento che prevederebbe la distribuzione degli aggiornamenti anche via OTA e non più solo esclusivamente via Play Store come dimostra l’immagine che abbiamo ricevuto e che è presente in apertura articolo. Il tutto per migliorare l’ecosistema di WhatsApp che sta cercando in tutti i modi di svincolarsi dai limiti di Google.

Ero sulla 2.15.50 e mi arriva questa notifica aprendo WhatsApp. Cliccando su changes mi rimanda al sito di Whatsapp dove non c’è molto. Cliccando Yes mi si è presentato immediatamente il prompt di installazione, ciò significa che aveva già scaricato l’apk in background. Ha aggiornato alla 2.15.58 che come sappiamo non ha backup su Drive.

Al momento non abbiamo ricevuto molte segnalazioni in merito ma sicuramente è un aspetto molto importante se WhatsApp dovesse introdurre gli update via OTA il che obbligherebbe gli utenti ad usare sempre l’ultima versione sia per avere le ultime funzioni che una maggiore sicurezza.