Amazon Unlocked: Applicazioni a pagamento completamente gratuite grazie ad un abbonamento

Amazon starebbe pensando ad un nuovo servizio in abbonamento che permette di acquistare tutte le applicazioni a pagamento in modo completamente gratuita semplicemente pagando un costo fisso ogni mese.

Amazon Unlocked è trapelato sul sito di TechCrunch con tanto di screenshot che mostrano come Amazon stia lavorando ad un servizio di abbonamento che permette di ottenere applicazioni premium o con acquisti in-app senza pagare nulla o meglio tutto incluso in un unico abbonamento.

Ovviamente questa formula sarà valida sullo store Amazon, l’App-Shop che sempre più spesso offre applicazioni a pagamento in modo gratuito anche in forma limitata nel tempo. Il servizio di Amazon Unlocked avrebbe già molti estimatori come la software house SEGA ed altri produttori di programmi e giochi famosi come Monument Valley, OfficeSuite 8, Asphalt 8 e molti altri.

Nell’articolo vedere alcuni screenshot che mostrano il nuovo Amazon Unlocked e come ha intenzione di offrire app a pagamento con uno specifico abbonamento all-in-one. In pratica pagando una certa cifra, al momento sconosciuta, potremo scaricare applicazioni a pagamento gratis. L’adesione al servizio da parte degli sviluppatori ovviamente sarà a discrezione degli stessi ma credo che Amazon si stia muovendo molto bene affinchè il parco applicazioni sia ampio già al debutto. Al momento non sappiamo, prezzi e data di uscita sul mercato che comunque potrebbe avvenire per prima negli stati uniti e poi negli altri paese.

Screen Shot 2015-03-20 at 16.08.21

Via