APK Editor: Modificare file APK direttamente da Android

APK Editor Pro - screenshot

I file APK di Android sono come i file EXE di Windows. I file APK contengono il vero e proprio programma che permette di installare tutti i file necessari per eseguire correttamente l’applicazione sul nostro dispositivo Android.

APK Editor è un potente programma per Android che permette di modificare i file APK in modo da fare un sacco di cose interessanti. Ad esempio potete trovare una stringa all’interno del programma, cambiare lo sfondo delle immagini, ridisegnare il layout dell’applicazione e persino di eliminare, rimuovere parti di programma e molto altro. Sono tantissime le possibilità di personalizzazioni che potete fare con questo programma ma per usarlo per bene, dovete avere un po di conoscenze professionali di programmazione.

APK Editor è disponibile anche in versione gratuita ma con alcune limitazioni mentre è disponibile anche in versione Pro con tutte le limitazioni eliminate e senza pubblicità. APK Editor permette di agire sui file APK direttamente dal vostro dispositivo Android senza passare per il vostro PC e vi ricordo che dovete avere qualche base di programmazione e tecnica.

La versione gratuita potete scaricarla direttamente dal Google Play Store come anche la versione Pro disponibile a circa 4 euro:

Download APK Editor

Download APK Editor Pro