APK Extractor - screenshot

Il file APK di Android è come i file EXE di Windows e permettono di installare una applicazione senza bisogno di essere collegati alla rete. Non è difficile procurarsi i file APK della applicazioni Android ma possiamo farlo in autonomia semplicemente estraendo i file APK delle applicazioni che abbiamo installato sul nostro dispositivo Android.

Con APK Extractor possiamo estrarre i file APK direttamente dallo smartphone semplicemente selezionando l’applicazione dall’elenco delle app installate ed in pochi secondi verrà generato il relativo file APK. Una volta aperta l’applicazione verrà generato l’elenco delle applicazioni installate sul nostro dispositivo Android e cliccando su una di esse potrete avviare la creazione del file APK che potrete salvare per installazioni offline oppure inviarlo e condividerlo con gli amici.

L’applicazione è semplice e minimale e non ha particolari impostazioni poichè si occupa solo di fare l’estrazione del relativo file APK e dalle prove che abbiamo fatto noi fa il suo lavoro egregiamente e fa il backup anche delle applicazioni a pagamento, che ovviamente dovete aver acquistato sul Google Play Store ed installato sul nostro dispositivo Android.

APK Extractor non richiede i permessi di root ed è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download APK Extractor