APK Permission Remover permette di Rimuovere i permessi alle applicazioni per aumentare la sicurezza su Android

Quando installiamo file APK che non provengono da fonti affidabili potremmo imbatterci in programmi modificati a dovere in modo da carpire informazioni delicate dal nostro smartphone. Quando installiamo un programma da fonti esterne al Google Play Store è sempre bene fare attenzione ai permessi che concediamo alle nostre applicazioni.

APK Permission Remover  è una comoda applicazione per Android che permette di analizzare tutte i vari permessi che vengono autorizzati ad ogni applicazione. APK Permission Remover - screenshot

Con APK Permission Remover non solo potrete vedere ogni singolo permesso che l’app richiede al vostro sistema ma potete andare a modificare direttamente il file APK eliminando i permessi che non reputate necessari così da aumentare la sicurezza del vostro smartphone.

La modifica dei file APK non necessita neanche di permessi di ROOT e con una semplice procedura guidata potremo analizzare tutti i permessi dell’app come l’avvio automatico, l’invio di SMS, la lettura dei dati in rubrica e potrete andare a selezionare le autorizzazione che non reputate necessarie e ricompilare l’APK in modo da poterlo ridistribuire senza i permessi “sospetti”.

APK Permission Remover è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Permission Remover