Ecco come automatizzare l’invio di un SMS ad un contatto quando ci troviamo in una specifica posizione!

Schermata 2014-02-13 alle 18.07.55

 

[dropcap]S[/dropcap]mart I nostri smartphone sono dotati di centinaia di funzioni ma per quelle funzioni veramente utili nella vita quotidiana dobbiamo rifarci ai vari store acquistando app di terze parti. Storie del tipo “Inviami un SMS quando sei davanti casa mia che scendo” sono frasi ormai abituali da almeno 10 anni.

Ma nel 2014 anche la celebre frase che precedentemente vi ho scritto tecnicamente viene resa SMART! Come? Grazie agli smartphone, infatti tramite l’app Contact! è possibile impostare un sms da inviare ad un contatto quando arriviamo ad una specifica posizione rilevata tramite GPS.

Quindi se dobbiamo incontrarci con un amico e abbiamo concordato “Inviami un SMS quando sei davanti casa mia che scendo” allora prima di partire potete preimpostare l’SMS “Scendi” 😉 da inviare al vostro amico impostando il suo indirizzo (o meglio conoscendo la loro pessima puntualità potete impostare un paio di isolati prima di arrivare a destinazione 😉 ). L’app non appena rileva tramite GPS la posizione invierà automaticamente l’SMS!



Potete scaricare l’app dal Google Play, è gratuita:

Badge Google Play Store Italiano