App Launcher+: Organizza le tue applicazioni Android come le categorie del Google Play Store

Nel Google Play Store sono presenti quasi 900.00 Applicazioni. Insomma ce n’è sono per tutti i gusti e proprio per questo siamo soliti installare decine o centinai di applicazioni sul nostro Smartphone. Dopo un po che utilizziamo il nostro Smartphone Android richischiamo di dover passare minuti preziosi alla ricerca di un’applicazione in particolare solo perchè non riusciamo a districarci tra le centinaia di applicazioni installate sul nostro Smartphone.

E’ vero che potremmo creare delle cartelle con delle applicazioni appartenenti ad una data categoria come Giochi e Fotografia ma il più delle volte questa operazione risulta lunga e noiosa.

App Launcher+ è una piccola applicazione epr Android che ci aiuta a sistemare le applicazioni installate sul nostro smartphone in pratiche categorie in modo automatico.

App Launcher+ (Auto Organizer)

Una volta installata l’applicazione e inizializzato per la prima volta, si riceverà una notifica che l’app ha iniziato a ordinare tutte le applicazioni installate in categorie e che il tutto sarà finito a breve. Una volta terminato il procedimento di apprendimento delle applicazioni installate, App Launcher+ creerà in automatico le cartelle nelle varie categorie, proprio come sono ordintate nel Google Play Store andando ad ordinare il Drawer delle applicazioni in un batter d’occhio

Per spostare un’applicazione, è sufficiente tenere premuto sullo schermo e attendere finché non viene visualizzato il menu contestuale in alto. Selezionare l’opzione MOVE TO e scegliere una nuova categoria nell’elenco. Altre opzioni che trovate qui sono per disinstallare l’applicazione, per aprire la pagina di Google Play o per creare un collegamento all’applicazione stessa.

Sicuramente un’applicazione molto utile, da quando la utilizzo non riesco a farne a meno, trovo qualsiasi applicazione velocemente e per me che ho circa 450 applicazioni installate è davvero un miracolo.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Ovviamente App Launcher+ è gratuita per tutti gli smartphone Android e potete installarla dal Google Play Store cliccando sul Badge seguente: