Aqua Mail: Nuova applicazioneper gestire la posta elettronica su Android

Aqua Mail - email app - screenshot

AquaMail è una nuova applicazione per gestire la posta elettronica su Android. AquaMail permette una facile configurazione per i più comuni servizi email come Hotmail, GMail, Yahoo ed molti altri. L’applicazione è abbastanza recente sul Google Play Store ma si è subito fatto strada tra le app migliori sia per una grafica ricercate che per le tante funzioni disponibili e che vengono ma mano aggiunte.

AquaMail supporta tutti i maggiori protocolli mail come IMAP, POP3, SMTP e sono inclusi molti server di email aziendali, quali Lotus Notes ed Exchange ed è sufficiente che gli Amministratori abbiano abilitato il servizio IMAP/SMTP per leggere le mail.

Sono disponibili le email in formato Push per quei server che lo supportano come GMail, GMX e altri. AquaMail utilizza la struttura delle cartelle esistenti, può sincronizzare le bozze, le mail inviate e i messaggi cancellati e puoi salvare gli allegati direttamente sulla memoria del tuo telefono. Si integra con i maggiori launcher esistenti come Apex Launcher Pro, Nova Launcher e Tesla Unread ma anche con alcune applicazioni come Cloud Print, DashClock Widget. E’ disponibile una versione gratuita con alcune limitazioni ma la versione Pro ti permette di configurare più di due account, usare alias e rimuovere la firma pubblicitaria in fondo ad ogni messaggio inviato. Potete scaricare la versione gratuita di AquaMail direttamente dal Google Play Store:

Download APK AquaMail