Sebbene sia un sistema operativo stabile, Android, ha sempre le sue pecche e per tenerlo in costante salute è necessario anche rimuovere i file spazzatura e temporanei creati dal sistema operativo per velocizzare il nostro dispositivo. Tra le tante applicazioni utili sicuramente merita una menzione particolare quella sviluppata da Avast, che  con il suo tool di sicurezza e pulizia, CleanUp offre finalmente qualcosa di diverso e completo per ottenere prestazioni ragguardevoli sul nostro dispositivo Android.

Avast CleanUp si occupa di pulire la cache di Android e che lo fa nel migliore dei modi andando a scannerizzare la memoria e provvedere alla pulizia selezionando diverse opzioni come la cancellazione sicura e la possibilità di selezionare le applicazioni da non analizzare. Supporta i diversi servizi di cloud come Dropbox e Google Drive dove poter salvare i file eliminati dall’applicazione.

Features

  • Avast Cleanup analizza rapidamente lo spazio di archiviazione sullo smartphone e identifica tutti i dati eliminabili.
  • La funzione Cancellazione sicura cancella istantaneamente tutti i dati non necessari, le cache di sistema, le anteprime della galleria, i file di installazione, i file residui e non utilizzati e i file apk. Con un unico tocco, puoi sbarazzarti facilmente dei dati accumulati che non servono più.
  • L’opzione Pulizia avanzata ti fornisce una panoramica dettagliata di tutti i dati presenti sul telefono.
  • Le categorie (applicazioni, file, file multimediali e dati app) ti consentono di vedere e organizzare i singoli file dati, cancellarli uno per uno o ordinarli per dimensioni.
  • Disinstalla le applicazioni indesiderate con un tocco.
  • Identifica i file più grandi, i file multimediali e le app presenti sul tuo dispositivo.
  • L’elenco Ignora ti consente di contrassegnare i dati che non desideri cancellare.
  • Ripulisci il tuo dispositivo Android e ottimizzane la velocità.

Avast CleanUp è disponibile gratuitamente per dispositivi Android con inserimenti, non invasivi, di pubblicità, e potete scaricarlo dal Google Play Store cliccando sui di seguito.

Download APK Avast CleanUp per Android