AVG TuneUp: Aumenta la Durata della Batteria tenendo controllo il tuo Smartphone Android

Android come ogni Sistema Operativo ha bisogno di manutenzione costante pena una minor durata della Batteria e suprattutto si inizierà ad intravede quella lentezza nel cambio di schermata che non vorremmo mai che accadesse. Oggi voglio presentarvi un programma che si occupa di tenere il nostro Smartphone o Tablet sempre in forma.

AVG TuneUp è un’applicazione gratuita disponibile sul Google Play Store che ci permetette di tenere sotto controllo il nostro Android e di andare ad operare miglioramente per non far calare le prestazioni del sistema e della batteria.

AVG TuneUp – Risparmio energia

Ottimizza il tuo smartphone o tablet per aumentare la durata della batteria e migliorare stabilità e prestazioni!

Con numerose utilità avanzate semplici da usare come funzionalità di disattivazione delle attività, risparmio energetico, gestione dello spazio di archiviazione e monitoraggio dell’utilizzo dei dati, è possibile ottimizzare il dispositivo mobile per il massimo livello di prestazioni e velocità. Una volta configurato, AVG TuneUp tiene traccia dell’utilizzo dei dati su rete mobile per verificare che non venga superato il limite.

Come accennato in precedenza, TuneUp AVG offre agli utenti un accesso rapido e organizzato per la cura della Batteria e la gestione delle attività relative di Android in una sola schermata, che sono altrimenti bisognerebbe andare a cercare tra le varie impostazioni del sistema operativo.

Al primo avvio l’applicazione sul dispositivo, verrà chiesto se si desidera ricevere una notifica quando il livello della batteria del dispositivo raggiunge il 30% e con un Tap sul pulsante che apparità potremo andare ad ottimizzare il consumo della Batteria.

Puoi installare il widget di AVG TuneUp nella schermata iniziale del dispositivo, in modo da sapere immediatamente quali attività sono in esecuzione nel dispositivo.

 

AVG TuneUp assicura:

  • Più energia – consente di prolungare la durata della batteria.
  • Più stabilità – consente di disattivare le attività per migliorare la stabilità del dispositivo e potenzialmente accelerarne le prestazioni.
  • Più spazio – consente di controllare e rimuovere le app indesiderate e di spostarle in una scheda SD per liberare memoria interna.
  • Più controllo – consente di monitorare l’utilizzo dei dati su rete mobile per non superare il limite ed evitare costi aggiuntivi.

Funzionalità del prodotto:

Consumo batteria:
→ Prolungamento della durata della batteria: è possibile impostare un avviso che indica che la batteria è in esaurimento, in modo da poter disattivare specifiche funzioni per risparmiare energia.

→ Monitoraggio del consumo energetico di app, utilità e servizi.

→ Opzioni di risparmio energetico: elenca le utilità e i servizi che consumano di più e consente di scegliere quelli da disattivare o modificare per risparmiare energia.

Disattivazione attività:
→ L’esecuzione di numerosi servizi e app può influire sulla stabilità e la velocità del dispositivo. Disattivazione attività elenca giochi, utilità, servizi e app attivi nel dispositivo, indica la quantità di memoria utilizzata da ognuno, il tempo di attività e consente di selezionare le app che non si desidera eseguire, in modo da liberare spazio di memoria e accelerare le prestazioni del dispositivo.
Utilizzo dati:

→ Non sarà più necessario preoccuparsi della quantità di dati utilizzata impostando avvisi per i dati su rete mobile. AVG TuneUp visualizzerà una notifica quando si sta per raggiungere il limite.

→ È possibile visualizzare un’analisi dell’utilizzo dei dati per ogni app, la quantità totale di dati utilizzati e la quantità rimanente prima che vengano addebitati costi aggiuntivi. Gli avvisi possono essere personalizzati in base alla dimensione dei dati, alla frequenza di utilizzo, alla data di avvio e alla soglia di avviso.

Utilizzo spazio di archiviazione:
→ Quando si dispone di poco spazio nel telefono, è utile sapere quali app sono installate, in modo da poter liberare spazio per le attività realmente necessarie.

→ In tutti i dispositivi sono presenti app che non vengono più utilizzate o in esecuzione in background a insaputa dell’utente. Se si verificano spesso arresti anomali, è consigliabile eliminare le app non necessarie per migliorare le prestazioni del dispositivo.

→ Monitoraggio dello spazio di archiviazione: è possibile sapere quanto spazio si sta utilizzando e quanto ne rimane sulla scheda SD e nella memoria interna, con un elenco di tutte le app e le utilità presenti nel telefono e il relativo utilizzo di spazio. È sufficiente eliminare le app che non si desidera più utilizzare per liberare spazio per quelle necessarie. È anche possibile spostare le app dalla memoria interna alla scheda SD.

AVG TuneUp consente di controllare al meglio le prestazioni del dispositivo. L’interfaccia è familiare e semplice da usare. È possibile ottimizzare il dispositivo mobile con funzionalità di risparmio energetico, disattivazione di attività, controllo dell’utilizzo dei dati e gestione dello spazio di archiviazione.

Downlaod AVG TuneUp GRATUITAMENTE dal Google Play Store

  • RDB)

    io per la batteria nè ho utilizzati tanti ma sono rimasto contentissimo da “Deep Sleep Battery Saver Pro” che mi ha aumentato di tanto la durata della batteria, però provero anche questo visto che dalla descrizione sembra buono, anche se con l’antivirus AVG o sempre avuto problemi infatti tra quelli free o sempre preferito avast (per quelli a pagamento kaspersky …), ma lo provero lo stesso chi sa ….