Sul mio smartphone di scorta ho rotto il pulsante di accensione e spegnimento e dunque non posso neanche mettere in stand-by il display ed aspettare che si spenga da solo aumentando il consumo di batteria, dunque ho cercato un’app che mi permettesse di spegnere il display in altro modo.

Ho scoperto Proximity Lock che è un’applicazione per Android che permette di bloccare il display semplicemente coprendo con un dito il sensore di prossimità. Una volta attivata è necessaria una piccola configurazione iniziale dove dovrete calibrare il sensore di prossimità anche se potrete saltarla anche se è consigliato farlo per migliorare l’utilizzo dell’applicazione stessa. Sul Play Store esistono alternative come Gravity Screen Off ma questo funziona meglio.

L’applicazione per funzionare in maniera corretta necessita di essere avviata all’accensione del dispositivo Android e di attivare il sensore temporaneamente durante le chiamate in uscita quindi non preoccupatevi se lo schermo resta ancora acceso appena fate una chiamata. Potete scaricare Proximity Lock gratuitamente Proximity Lock

Download APK Proximity Lock