Now, tap on Edit.

Android permette di personalizzare ogni aspetto dell’interfaccia grafica inclusi i nomi delle applicazioni che possono essere modificate abbastanza facilmente ed ad esempio cambiare il nome a Chrome ed inserire Internet oppure fotocamera in Camera, ecc.

Con molti launcher di default non potete modificare il nome delle applicazioni se non utilizzando una applicazione oppure cambiare direttamente launcher. Con Icon Changer free, installabile gratuitamente dal Google Play Store, potrete modificare sia il nome dell’applicazione che modificare l’icona senza ROOT e senza cambiare launcher.

Se però volete anche dare una ventata di freschezza al vostro Android, il nostro consiglio è di cambiare launcher e provare uno tra Nova Launcher o Apex Launcher con il primo che è secondo me il miglior launcher per Android con tante personalizzazioni.

Una volta installato semplicemente facendo un click lungo sull’icona vi apparirà il menu dove potete selezionare Modifica, Rimuovi o App Info e selezionando Modifica potete accedere al pannello che vi permetterà non solo di cambiare il nome ma anche di modificare l’icona base in modo facile e veloce.

Se installate un icon pack potrete anche scegliere uno tra i tanti disponibili sul Google Play Store e dare veramente una ventata di novità al vostro dispositivo Android.