Chrome 30 Beta: Ricerca per immagini, nuove gesture e supporto WebGL [Migliori Applicazioni Android]

Google continua ad aggiornare le sue applicazioni, il Browser sviluppato da BigG è oramai il più utilizzato in ambiente Desktop, rosicchia continue quote di mercato a Internet Explorer e a Firefox ma su dispostivi Android ancora non è il browser perfetto, vuoi per il mancato supporto a FlashPlayer ma è in continua evoluzione e migliora di versione in versione.

Cover art

Ieri Google ha rilasciato la versione 30 di Chrome e anche se in versione Beta ci permette di saggiare tutte le novità di questa versione. La novità più importate è il supporto alle librerie WebGL poi l’introduzione della ricerca per immagini e l’aggiunta di alcune nuove gesture per lo zoom.

Chrome Beta - screenshot

Chrome 30.0.1599.17 Beta ha le seguenti novità:

  • Nuova ricerca per immagini: premendo a lungo una qualsiasi immagine è possibile selezionare l’opzione per cercare su Google delle immagini correlate a quella cercata.
  • Semplificato l’accesso ai tab switcher: trascinando in basso la toolbar sarà possibile entrare nel selettore di tab.
  • Possibilità di cambiare tab con uno swipe laterale: per evitare cambiamenti indesiderati, gli sviluppatori hanno disabilitato lo spostamento fra tap con uno swipe laterale sul contenuto delle pagine.
  • Aggiunta la gesture per lo zoom: con un doppio tap sulla pagina e (senza alzarlo dallo schermo) trascinando verso l’alto o il basso, potrete zoomare in/out, come su Google Maps.
  • WebGL: abilitata di default un’API JavaScript per il rendering di grafica 3D e 2D.
  • Menu trascinabili: una volta che avete selezionato il menù, trascinate il dito su di esso per selezionare l’elemento desiderato.
  • Movimento del device: grazie alla Device Orientation API, gli sviluppatori web potranno accedere ai valori di accelerazione e rotazione degli smartphone.
  • Incrementato il supporto ai formati multimediali.

Chrome 30 Beta è disponibile sul Google Play Store gratuitamente cliccando sul badge seguente: