Come bloccare Chiamate, SMS, MMS e Numeri Privati ​​su Android

Non è difficile rifiutare una chiamata in arrivo o un messaggio sul telefono ma se non volete proprio ricevere un SMS o una chiamata da un numero al momento con nessun operatore e smartphone è possibile impostare una BlackList di numeri non desiderati così da rifiutarli in automatico.

Lista nera (Blacklist) è una piccola applicazione per Android, disponibile gratuitamente, che permette di rendere irraggiungibile il nostro smartphone a una data lista nera di numeri telefonici, così da bloccare totalmente un numero di chi non desideriamo sentire.

Cover art

Come bloccare i numeri privati, le chiamate o gli SMS ed MMS

Con Lista nera (Blacklist) è possibile bloccare numeri privati in modo ​​automatico, oppure tutti i numeri che non sono nella lista dei contatti e quindi non conosciamo il mittente. BlackList vi offre una serie di opzioni su come gestire i numeri privati ​​e numeri che non sono in rubrica:

  1. Spegnere suoneria e blocco di SMS.
  2. Fine chiamata e blocco SMS.
  3. Spegnere solo suoneria.
  4. Fine chiamata solo.
  5. Blocca solo SMS.
  6. Non bloccare.

Lista nera (Blacklist) - screenshot

L’applicazione registra automaticamente le chiamate e gli SMS un un file di LOG in modo che possano essere utili in caso di segnalazione alla polizia. Blocca i numeri privati ​​e le chiamate dei contatti non presenti in rubrica, inoltre è possibile aggiungere qualsiasi numero nella lista nera. L’applicazione mette a disposizione l’elenco delle chiamate e il testo dei messaggi ricevuti.

Un’altra caratteristica è la capacità di rispondere alle chiamate e riagganciare immediatamente. Questa funzione è stata integrata per impedire che le chiamate vadano a finire nella segreteria.

Lista nera (Blacklist) è disponibile gratuitamente sul Google Play Store cliccando sul Bagde seguente: