Come bloccare tutte le pubblicità su Android

Anche su Android è presente tantissima pubblicità, soprattutto nelle app gratuite. Questo perchè gli sviluppatori per trovare gli stimoli giusti per continuare a sviluppare la proprio applicazione incassano grazie ai soldi delle pubblicità. Se alcune pubblicità non sono invasive ci sono alcune che sono veramente fastidiose ed invasive e secondo me, Google dovrebbe prendere provvedimenti contro questo tipo di pubblicità nelle app ma anche nei siti web.

Adblock Plus, già famoso per le estensioni disponibili sui browser più di successo, blocca e nasconde le pubblicità che compaiono continuamente sul web e sulle applicazioni e che rallentano e infastidiscono la nostra navigazione. Se non sopportate più le pubblicità su internet, compreso il famoso Facebook, allora dovete scaricare immediatamente il programma Adblock Plus per il vostro smartphone Android. Ma Adblock Plus, oltre a bloccare e nascondere le pubblicità sul web, permette anche di selezionare manualmente i siti in cui visualizzare le pubblicità e quelli in cui nasconderle.

L’app è facilissima da usare: ha solo due sole opzioni (enabled e disabled), quindi è impossibile non riuscire ad usare Adblock Plus per nascondere e bloccare le pubblicità su Android. Inoltre vi ricordo che non sono necessari i permessi di ROOT.

Di seguito potete scaricare il file APK di Adblock Plus per Android ed installarlo con un comune file manager.

Download APK Adblock Plus

  • santandrea

    Veramente non serve configurarlo se si ha il root………senza root va configurato eccome…☺……e oltretutto senza root funge solo in wifi…