https://i1.wp.com/i.imgur.com/kAJH9vP.jpg?w=640&ssl=1

Android permette di personalizzare ogni aspetto del sistema operativo ed ovviamente la parte più profonda per cambiare totalmente la grafica del nostro smartphone è cambiare il cosiddetto launcher. I produttori personalizzano il launcher di base di Android in modo da renderlo unico e tra i più belli e curati troviamo quello di ASUS che da qualche giorno ha deciso pubblicare il launcher sul Google Play Store.

Il launcher predefinito dei suoi ZenFone e ZenPad è compatibile con i dispositivi Android con almeno la versione 4.3 Jelly Bean. Le valutazioni presenti sul Play Store sono già alte con un buon 4.8 su 5 e devo dire che dopo averlo provato sono rimasto piacevolmente sorpreso con ottime animazioni e bel design che è molto curato in tutto e per tutto.

  • Schermata di anteprima intuitiva della personalizzazione Dai un’occhiata quando personalizzi il tuo launcher ZenUI.
  • Scorri verso il basso e cerca subito  Con la nuovissima Ricerca rapida puoi cercare immediatamente le app, i contatti e verificare gli argomenti di ricerca di maggiore tendenza.
  • Gestione efficiente della schermata iniziale Scorri verso l’alto per accedere alle impostazioni bolla come gli sfondi e i temi del sistema per personalizzare il tuo launcher ZenUI. Organizza le app e le cartelle nella Modalità a uno strato (accesso a tutte le app sulla schermata iniziale) o nella Modalità a due strati (accesso alle app usando un collegamento sulla schermata iniziale). App automaticamente associate a gruppi in una cartella che utilizzano Smart Group per organizzare la schermata iniziale. Nel launcher ZenUI sono integrate le funzioni Blocco app e Nascondi app per proteggere le app da occhi indiscreti e da accessi non autorizzati.

Potete scaricare gratuitamente Asus Launcher dal Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download Asus Launcher