Come misurare i battiti del cuore su tutti gli smartphone Android come il Galaxy S5: Runtastic Heart Rate

Il Galaxy S5 arriverà tra solo 4 giorni, ma la corsa per acquistarlo è partita già da qualche settimana. Le novità introdotte non sono molte ma tra queste c’è il sensore per la lettura dei battiti del nostro cuore semplicemente appoggiando il dito sul sensore che è posto sotto la fotocamera posteriore.

Forse non lo sapete ma tutti gli smartphone possono emulare quasi in maniera precisa il misuratore di battiti del Galaxy S5 di Samsung semplicemente utilizzando il flash del vostro smartphone e l’applicazione Heard Rate di Runtastic.

Runtastic-Heart-Rate-PRO-free

Controlla le tue pulsazioni quando vuoi, quando ti svegli, dopo il tuo workout oppure prima di una importante riunione. Runtastic Heart Rate Monitor misurerà il tuo battito cardiaco con ottima precisione semplicemente utilizzando la fotocamera del tuo smartphone!

Heart Rate

Come si usa Runtastic Heart Rate? Come misurare i battiti del cuore con qualsiasi smartphone?

  1. Posa il tuo indice delicatamente sulla fotocamera posteriore
  2. Non premere troppo forte, altrimenti la circolazione del sangue potrebbe essere alterata ed influenzare la misura
  3. Rimani calmo e cerca di non muoverti troppo durante la misurazione per non influire negativamente sulla stessa
  4. Non effettuare la misurazione con le dita fredde in quanto la circolazione sanguigna è ridotta
  5. Se utilizzi uno smartphone senza flash assicurati di essere in un ambiente ben illuminato Scarica Runtastic Heart Rate Monitor e verifica periodicamente le tue pulsazioni!

Download APK Runtastic Heart Rate: http://adfoc.us/12024441475971

La misurazione è abbastanza precisa ed ovviamente il sensore del Galaxy S5 è più preciso ma se vi state chiedendo quanto Heart Rate sia precisa vi lascio alla visione del seguente video che dimostra le differenze, davvero minime, nella misurazione dei battiti del cuore tramite il flash della fotocamera.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=_yCD9UdrhG8′]