Come registrare le chiamate su Android

Registratore di chiamate Pro - screenshot

Android nativamente non permette di registrare le chiamate ma per fortuna esistono decine di programmi che lo fanno in modo impeccabile. Con Registratore di chiamate è possibile registrare tutte le chiamate sul vostro dispositivo Android.

E’ possibile impostare quali chiamate registrare e quali ignorare, ascoltare la registrazione, aggiungere note e condividerla con i tuoi contatti. Inoltre è possibile l’integrazione con Google Drive e Dropbox per consentire di salvare e sincronizzare le chiamate nel cloud. L’integrazione di Google Drive funziona sulle versioni Android 3.0 e superiori.

La registrazione delle chiamate non funziona in alcuni telefoni e può comportare una registrazione di qualità inferiore quindi è meglio provare la versione gratuita prima di acquistare quella a pagamento. Nel caso avessi problemi di registrazione, prova a registrare da una sorgente audio diversa o a utilizzare l’altoparlante in modalità di attivazione automatica.

Le chiamate registrate sono archiviate nella Inbox, ma si può anche cambiare la cartella di destinazione e scegliere una scheda SD esterna. Puoi impostare la dimensione della Inbox. Il numero di chiamate salvate dipende unicamente dalla memoria del tuo dispositivo. Se una conversazione è importante, puoi salvarla ed archiviarla nella cartella delle chiamate salvate. Altrimenti le vecchie registrazioni verranno eliminate non appena le nuove chiamate avranno riempito la Inbox.

Puoi abilitare il menu di riepilogo chiamate e farlo comparire subito dopo una chiamata. Cerca le registrazioni per contatto, numero di telefono o nota. Esistono 3 impostazioni predefinite per le registrazioni automatiche:

  • Registra tutto (predefinita): registra tutte le chiamate tranne quelle dei contatti che hai deciso che venissero sempre ignorati.
  • Ignora tutto: non registra alcuna chiamata tranne quelle dei contatti che hai deciso che venissero sempre registrati.
  • Ignora contatti: registra tutte le chiamate con persone che non sono tra i contatti, tranne quelle dei contatti che hai deciso che venissero sempre registrati.

Solo nella versione Pro: puoi impostare che le chiamate da certi contatti siano salvate automaticamente e verranno salvate nel cloud. Potete scaricare Registratore di chiamate per Android cliccando sul link seguente:

Download Registratore di chiamate