Come rimuovere o cancellare il ROOT da Android con Simply UnRoot

Simply Unroot - screenshot

Il ROOT su Android permette di accedere a tutte quelle impostazioni, file e partizioni di sistema che permettono di modificare, creare, aggiungere, rimuovere tante funzioni al nostro dispositivo Android. In molti optano per la scelta di ottenere i permessi di ROOT per modificare il proprio dispositivo secondo i propri gusti.

Se però dovete rivendere o portare in assistenza il vostro smartphone, potrebbe essere necessario rimuovere il ROOT e come si fa per eliminare il ROOT su Android?

La risposta si chiama Simply Unroot, che è una piccola applicazione per Android che permette di rimuovere il ROOT con un semplice clic. Il suo funzionamento è semplicissimo, infatti una volta acquistato dal Google Play Store, si perchè non è gratuito e costa circa 3 euro, ed installato sul vostro Android, dovrete semplicemente cliccare sul pulsantone centrale ed il programma si occuperà di cancellare il ROOT e riportare il sistema allo stato prima del ROOT. Sono supportati tutti i dispositivi con almeno Android 2.2 e superiori fino a Lollipop e supporta tutte le applicazioni di Super User più famose come SuperSU.

Potete scaricare Simply Unroot direttamente dal Google Play Store al prezzo di 3,05 euro:

Download Sumply Unroot