Come risultare offline su WhatsApp: Nascondere lo stato di WhatsApp

WhatsApp è sicuramente l’applicazione più diffusa per messaggiare gratis tra smartphone, oltre che la possibilità di scambiare foto, video e tanto altro semplicemente sfruttando la connessione dati o wi-fi del nostro smartphone. Purtroppo il più grave difetto di WhatsApp rappresenta l’impossibilità di nascondere il nostro stato a tutti i nostri contatti. Così tutti possono sapere a che ora abbiamo effettuato l’accesso a WhatsApp.

Esistono molti modi diversi per non far sapere se siamo online o meno su WhatsApp, il più utilizzato è sicuramente quello di metterci in modalità aereo, leggere il messaggio ricevuto su WhatsApp, chiudere l’app e poi rimetterci online così l’orario non sarà aggiornato.

Altri metodi prevedono l’utilizzo di applicazioni disponibili gratuitamente o a pagamento sul Google Play Store.

WhatsApp Offline, è un’applicazione che permette di andare Offline, leggere il messaggio tranquillamente su WhatsApp e poi riattivare la connessione senza far sapere il nostro stato.

Cover art

Inoltre WhatsApp Offline permette di non ricevere le notifiche e poi fa si che la persona con cui messaggiamo o whatsappiamo veda il singolo “tic” o spunta del messaggio non ricevuto invece del doppio “tic” o spunta del messaggio ricevuto.

WhatsApp Offline - screenshot

L’utilizzo è semplice, installata l’app dal badge seguente vi basterà cliccare su Offline oppure su Online per disattivare o riattivare lo stato su WhatsApp senza disattivare la connessione dati sul vostro smartphone.

WhastApp Offline è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: