Come usare Flash Player anche su Android Lollipop

FlashFox - Flash Browser - screenshot

Oramai è noto da più di 1 anno, Android non supporta Flash Player. Sebbene il sistema più diffuso sul web per la creazione di contenuti multimediali come animazioni, filmati e molto altro sia ancora molto utilizzato, i due sistemi operativi mobile più diffusi al mondo, Android ed iOS non lo supportano più per via della sua eccessiva pesantezza in termini di gestione di risorse e di banda.

Flash Player non è supportato sin dalla versione 4.1 di Android ma solo da Android 4.3 Google ha disabilitato totalmente la possibilità di installare il semplice file APK di Adobe Flash Player sui nostri smartphone. Quindi da Android KitKat dobbiamo affidarci a browser esterni per visualizzare correttamente i siti in Flash.

Su Android Lollipop non era ancora possibile fare ciò ma con l’utilizzo di FlashFox è finalmente possibile ovviare al problema. FlashFox è un browser Android che supporta pienamente Flash Player su Lollipop. Infatti FlashFox integra nativamente Flash Player in modo da non utilizzare nessuno stratagemma per visualizzare i siti in Flash correttamente. Inoltre con l’utilizzo del plugin Flashify, potrete usare il vostro browser preferito ed aprire solamente i siti in flash con FlashFox utilizzando il semplice tasto condividi.

FlashFox è disponibile sia gratuitamente, con pubblicità, che a pagamento, senza pubblicità, al costo di 2,49 euro mentre Flashify è totalmente gratuito. Entrambi sono scaricabile sul Google Play Store cliccando sui link seguente:

Download FlashFox – Flash Browser

Download Flashify

  • Tristania

    Si può avere flash player anche con Dolphin browser

    • CashDroid

      Ma anche su Lollipop?