https://lh3.ggpht.com/_BnsDSpiv-CVDFmNwzM18V_BHgoMYCkmPiXhvbzXvbkBBgPlrsGxlGSeQxV_pxHD0C9c=h900

L’utilizzo del digitale ha risolto molti problemi legati alle limitazioni della carta stampata: modificare un documento, copiarne alcune parti, inoltrarlo e perfino tradurlo è infatti diventato molto semplice qualunque dispositivo si abbia a disposizione. Cosa fare, però, quando la fonte alla quale dobbiamo attingere è un tradizionale foglio di carta? TextGrabber + Translator ci aiuta nella nostra missione!

TextGrabber + Translator è un’applicazione per Android che permette di acquisire porzioni di testo stampato da riviste, libri, documenti e così via in più di 60 lingue.

Il testo, inquadrato con la fotocamera posteriore, permette di riconoscere, modificare, tradurre e anche pubblicare il testo su Facebook, Twitter, Evernote, DropBox o inoltrato via e-mail in modo facile e veloce. Sarà sufficiente scattare una foto con la fotocamera del nostro dispositivo Android ed il documento cartaceo sarà convertito in formato digitale. Inoltre avrete la possibilità di correggere manualmente eventuali errori di riconoscimento e di tradurlo in oltre 60 lingue.

Caratteristiche principali

  • Riconoscimento del testo in oltre 60 lingue, tra cui l’Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Russo, Cinese, Giapponese, Coreano e altre
  • Traduzione da oltre 40 lingue (connessione Internet necessaria)
  • Possibilità di modificare o copiare il testo acquisito negli appunti, per poi incollarlo in altre applicazioni
  • Pubblicazione del testo riconosciuto su Facebook, Twitter ed Evernote a partire dall’applicazione
  • Ricerca in Internet di ulteriori informazioni sul testo riconosciuto o di parti di esso
  • Possibilità di inviare il testo riconosciuto tramite e-mail o SMS
  • Archiviazione di fotografie del testo sull Smartphone
  • Tutto il testo acquisito viene memorizzato in una cartella della cronologia e può essere aperto e modificato in qualsiasi momento

Potete scaricare TextGrabber + Translator direttamente dal Google Play Store al prezzo di circa 6 euro cliccando sul link seguente:

Download TextGrabber + Translator