In questo articolo andremo a vedere come craccare una rete wifi utilizzano il nostro smartphone Android.

Le procedure e le applicazioni che andremo a descrivere in questo articolo cono illegali e questa guida è scritta  a solo scopo informativo e per vedere quanto è vulnerabile la vostra rete e consigliarvi di cambiare password velocemente per non essere hackerati.

Tra le migliaia di applicazioni sviluppate per Android troviamo anche quelle illecite che permettono di conoscere la password di qualsiasi rete Wifi anche protetta da password con protocollo WPA. In questo articolo andremo a vedere quali sono le migliori applicazioni Android per craccare una rete wifi da smartphone o tablet.

  • Download APK WPA Tester Forse è la migliore se non una delle migliori applicazioni disponibili per Android e che permette di trovare le password di default di migliaia di router di marche diverse e operatori diversi. Si individua la rete semplicemente facendo la scansione e vedendo se la lineetta è verde, dunque craccabile, o rossa dove non si può fare niente e se è verde potrete connettervi direttamente cliccando sulla rete oppure visualizzare la password.
  • Download APK Wifi Hacker Idem alla prima ma con un tasso di riconoscimento meno efficace.
  • Download APK Fastweb.Alice.WiFi.Recovery Rinominata la vecchi WPA Tester con il supporto a tante reti da Fastweb ad Alice.
  • Download APK WiFi WPS Tester Questa è una delle più efficaci sui router moderni con un tasso di riconoscimento vicino al 90% con i router con WPS attivo.

Come proteggersi

Il nostro consiglio è di cambiare SSID, il nome della rete Wifi, e la password di default così da evitare di essere colti impreparati. Per farlo dovete connettervi al vostro router digitando l’indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1 ed accedere inserendo user e password e poi cercare la voce per gestire il wifi oppure chiedere al vostro gestore telefonico.