Disponibile BlackBerry Messenger per Android: Download APK in Anteprima

Trapelato in queste ultime ora il file APK di BlackBerry Messenger per Android. Finalmente dopo mesi di rinvii e ritardi continui sembrerebbe che il programma sia completo. Il file disponibile è un file APK installabile tramite un comune file manager come Astro o FileExpert.

Al momento sembrerebbe funzionare solo ad alcuni, secondo me per problemi di riconoscimento sui server BlackBerry. Io l’ho provato sul mio S4 e rimane bloccato sulla pagina Setting up BBM senza possibilità di andare avanti. Quindi al momento risulta inutilizzabile ma essendo una versione Leaked e non distribuita ufficialmente è possibile che i server BlackBerry non accettino ancora nuovi utenti da Android e quindi non sia in grado di connettersi se non per qualche fortunato che si è connesso prima che BB chiudesse definitivamente i suoi server.

Secondo me a giorni verrà presentato ufficialmente e sarà disponibile sul Play Store il mitico servizio di messaggistica BlackBerry Messenger anche per Android.

Con l’uscita di BlackBerry Messenger la battaglia sarà ancor più dura tra i vari WhatsApp, WeChat, Line, Indoona, Viber e molti altri. Secondo voi chi la spunterà?

Secondo me vincerà l’app che saprà offrire il giusto compromesso tra leggerezza e funzioni senza trascurare l’immenso bacino di utenza creato fino ad ora, e quindi presumo che WhatsApp resterà il preferito, nonché più installato, a seguire ci saranno WeChat e Viber.

Per installare BlackBerry Messenger sul vostro smartphone Android dovete scaricare il seguente file APK, copiarlo sulla memoria del telefono e poi installarlo con un comune file manager come Astro, FileExpert o altri:

Download APK BlackBerry Messenger per Android