Disponibile WhatsAppMD (Material Design) che aggira il BAN di WhatsApp

 whatsappmd

Dopo il netto cambiamento nella politica di WhatsApp che ha bannato tutti i client diversi da quello ufficiale, ecco che in rete è già pronta la contromossa degli sviluppatori che hanno creato versioni moddate dell’app originale. Se WhatsApp+ è stata abbandonata, ecco che il team che sta dietro a WhatsAppMD ha deciso di rilanciare e rendere disponibile una versione modificata in modo da aggirare completamente il BAN ma anche di poter verificare il numero di telefono senza dover prima installare la versione originale di WhatsApp.

Insomm agli occhi del team di WhatsApp, WhatsAppMD risulterà perfettamente compatibile e quindi non verrete bannati. Ma cos’è WhatsApp MD? Se volete provare Whatsapp in Material Design perchè siete stanchi di aspettare che gli sviluppatori del programma ufficiale rilascino finalmente Whatsapp in Material Design? Nessun problema: grazie ad uno sviluppatore indipendente, da oggi possiamo provare in anteprima Whatsapp in Material Design.

Whatsapp in Material Design non è un client ufficiale, ma funziona alla perfezione e vi permette finalmente di usare Whatsapp in Material Design con la nuovissima grafica che si integra al meglio con il sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Changelog WhatsappMD:

  • Compatibilità con i blocchi del BAN del client ufficiale
  • Nuovo campo di immissione per le conversazioni
  • Il colore del font per le chat ora è bianco come Google Messenger
  • Schermata delle conversazioni trasparente dopo aver premuto FAB
  • Migliorata e resa più grande l’interfaccia per i messaggi vocali
  • Tutti gli slider dei messaggi vocali e le barre di avanzamento ora sono verdi
  • Le spunte nelle chat sono state modificate

Vi ricordiamo che per provare WhatsAppMD dovrete disinstallare l’attuale versione di WhatsApp eventualmente presente sul vostro dispositivo: assicuratevi prima di fare un backup delle vostre chat in modo da averle pronte appena installata la nuova versione (Impostazioni di WhatsApp -> Impostazioni Chat -> Backup delle conversazioni). Se non farete in questo modo potrebbe fallire la verifica del numero di telefono iniziale. Potete scaricare i file APK di WhatsAppMD cliccando sul link seguente:

Download APK WhatsAppMD 3.0 (Google Emoji)

Download APK WhatsAppMD 3.0 (Stock Emoji)

  • Alex’99

    Ottima versione,grafica curata e molta fluiditá.E pensare che ho deciso di installarla dopo aver saputo dei ban 🙂

    • Io la uso da tempo e la adoro..se quelli di WhatsApp si muovessero a introdurre la nuova grafica nell’app ufficiale anzichè perdere tempo a bannare la gente..

      • Mario Gasparetto

        Quindi a voi funziona dopo il ban…….io che avevo istallato MD e che mi piaceva da morire lo ho disinstallato per paura del ban. Funziona ancora allora? Grazie anticipate per la risposta.

        • Si funziona ancora, ma non possiamo essere sicuro al 100% che non venga bloccato in futuro..però io voglio correre il rischio, la versione “originale” del programma mi fa troppo schifo 🙂

      • Alex’99

        Concordo,e mi sembra assurdo che dopo questo episodio non si muovano a cambiare la grafica.Whatsapp non sta distruggendo i client non ufficiali,sta distruggendo se stessa.