Chiunque sia in possesso di un dispositivo Android può espandere le proprie funzionalità a dismisura grazie alle applicazioni che è possibile installare. Ovviamente il Google Play Store è il negozio ufficiale della applicazioni con oltre 1 milione di applicazioni disponibili ma se volete provare le applicazioni in modo gratuito o che non sono presenti sul Play Store, allora vi consiglio di provare Aptoide.

Aptoide permette di scaricare applicazione in formato APK che è possibile installare su qualsiasi device Android anche senza il Play Store e tutto ciò che vi serve è solo il file .APK dell’applicazione che ci interessa. Con Aptoide ci potremo procurare i file APK anche delle applicazioni gratis ma anche di quelle a pagamento.

Aptoide, tra i tanti, è forse il market alternativo su Android più diffuso e conosciuto dagli utenti. Si tratta, infatti, di una sorta di Cydia su iOS che mette a disposizione applicazioni proveniente da varie repository che, a loro volta, offrono il download dell’app.

Caratteristiche principali Aptoide

  • Un’alternativa a Play Store di Google
  • Contiene applicazioni che non sono disponibili nel Play Store
  • Permette di creare e/o aggiungere altri store
  • In italiano

Aptoide Play Store download

Per scaricare l’ultima versione di Aptoide cliccare sul link posto in basso

Download Aptoide APK

Oppure potete cercare su Google la seguente chiave di ricerca per trovare l’applicazione in formato APK da installare tramite un comune file manager.

[ANDROID] Aptoide v7.0.5 .apk – MULTI ITA