Download nuova App Fotocamera e Galleria, Boot Animation e Live Wallpaper dell’S4 e HTC One Google Edition

Come ben saprete oramai i cosiddetti smartphone Google Experience che fino a poco tempo fa erano ad appannaggio della gamma Nexus ora hanno 2 nuovi fratelli, sono il Samsung Galaxy S4 e l’HTC One che non portano con se l’interfaccia utente TouchWiz per Samsung e Sense per HTC ma hanno a bordo il sistema operativo Stock di Android, cioè la versione pura senza personalizzazione da parte degli operatori.

Purtroppo questi2 devices non arriveranno, almeno per il momento n’è in Italia ma anche in Europa, poichè le versioni Google Edition dell’S4 e dell’HTC One per adesso è possibile acquistarli solo nel Google Play Store degli U.S.A.

In attesa dei primi porting, già in nottata sono sputati fuori alcuni componenti “nuovi” dei Google Edition. Infatti anche se la versione di Android è la stessa della gamma Nexus, Android 4.2.2, nei 2 Google Edition, ha fatto capolino la nuova versione della fotocamera e della galleria oltre a essere presente una nuova e fiammante Boot Screen animation e un Live Wallpaper classico dei nexus ma sui toni del rosso-arancione.

Come installare la Fotocamera, la Galleria, Boot Animation e Live Wallpaper dei Google Edition su tutti gli smartphone Android

Fotocamera e Galleria

La nuova fotocamera presenta un restiling profondo, infatti sono state inserite molte nuove funzioni facilmente accessibili trami i comandi Swype classici dell’app fotocamera Nexus ed è possibile scattare le foto con il tasto del volume.

Al momento l’App è funzionante su molti smartphone, anche non Nexus, e sulla gamma Nexus va a sostituire quelle esistenti mentre sui non Nexus si va ad affiancare alle applicazioni preinstallate senza andare a cancellare quelle di default. Inoltre funziona anche Photosphere, foto a 360°, con l’immagine scattata che è possibile visualizzarla e navigare nell’immagine grazie alla nuova galleria.

La compatibilità non è ancora estesa al 100 % su tutti i devices, al momento su S4 si notano problemi nella registrazione video ma tutto il resto funziona.

Provatela e fate sapere nei commenti cosa funziona e cosa no.

L’installazione è semplicissima, infatti basta scaricare il seguente file APK e installarlo tramite un comune file manager, il file APK è singolo e andrà ad installare sia la nuova galleria che l’applicazione fotocamera.

Download Nuova Galleria e Fotocamera Google Edition

Boot Animation

Discorso diverso per la Boot Animation e il Live Wallpaper, per installarli occorre avere il ROOT e una Custom Recovery come la CWM o la TWRP.

bootsplash

Infatti per installare la nuova animazione di Boot, che vedete nell’animazione in alto, dovrete flashare da Custom Recovery il seguente file, copiandolo prima nella memoria del telefono e poi riavviando il telefono in recovery mode e flashalo.

Download nuova Boot Animation Google Edition

Live Wallpaper

Invece per il Live Wallpaper dovrete installare un semplice APK, ma se non dovesse funzionare, sul mio S4 non ha funzionato, allora dovete avere i permessi di root abilitati in modo da inserire il file in /system/app e modificare anche dei permessi rw-r–r– tramite un file manager.

Download APK nuovo Live Wallpaper Google Edition

Io ho installato tutto sul mio S4, e i problemi li ho abuto solo con il Live Wallpaper dove ho dovuto cambiare i permessi e copiare l’App.

Fatemi sapere nei commenti se provate l’app fotocamera, che è fantastica, la Boot Animation e il Live Wallpaper.