Dumpster: Come vere il cestino di Windows anche su Android

Dumpster Image & Video Restore - screenshot

Su tutti i sistemi operativi mobili non è mai stato implementato il classico cestino che siamo abituati a conoscere sul buon caro e vecchio Windows. Esiste però un’applicazione per Android che può cambiare le carte in tavola, si chiama Dumpster ed è un’app che permette di avere un cestino completo in tutto per vedere i file eliminati dal nostro dispositivo Android.

Il suo utilizzo è semplice, basta avviarlo, selezionare le estensioni dei file che si vuole analizzare ed in automatico l’app farà il lavoro per noi. Partirà l’analisi della memoria del nostro dispositivo alla ricerca dei file cancellati. In automatico avremo la possibilità di recuperare i file molto facilmente. Con Dumpster avrete la possibilità di fare un backup del file APK dell’applicazione che avete disinstallato.

La grafica semplice e pulita aiuta anche il recupero dei file con estrema facilità. E’ disponibile una versione gratuita ed una a pagamento, 2.99 euro, che permetterà di non visualizzare più i fastidiosi banner pubblicitari. Dunque, anche se molto limitato, Dumpster permette di avere un pratico cestino su Android da usare in caso di emergenza.

Potete scaricare Dumpster gratuitamente dal Google Play Store cliccando sul link seguente:

Download APK Dumpster