Ecco i migliori Launcher Android 4.4 KitKat per tutti gli smartphone Android

Android 4.4 KitKat ha portato una ventata di novità non indifferenti. Le modifiche sono soprattutto sotto il cofano, cioè un’ottimizzazione software eccellente che però non è visibile all’utente medio, ma anche a livello estetico le modifiche apportate sono poche ma buone, come la barra trasparente, nuove animazioni ed effetti e l’introduzione del restyling per molte icone di sistema.

Quindi Android 4.4 KitKat ora è diventato anche bello oltre che funzionale ma purtroppo per il momento Google non ha intenzione di condividere il nuovo Launcher con dispositivi non Nexus.

In rete però gli sviluppatori per il robottino verde sono tantissimi e hanno già sviluppato i primi launcher alternativi per emulare quasi perfettamente la grafica di Android 4.4 KitKat su tutti gli smartphone Android.

KitKat Launcher - screenshot

Voglio segnalarvi i primi due launcher che andranno a dare una ventata di novità anche sul vostro smartphone Android e porteranno anche se in minima parte alcune delle novità presenti su Android 4.4 KitKat.

Purtroppo per funzionare dove avere almeno Android 4.x e nel caso del secondo launcher proposto dovete avere Android 4.1 ma è questo il prezzo da pagare per avere la nuova veste grafica di Android 4.4 KitKat.

KitKat Launcher - screenshot

Entrambi si chiamano KitKat Launcher ed hanno caratteristiche simili ad Android 4.4 solo che hanno integrata la funzione dello swype verso destra che non mostrerà Google Now.

Entrambi i KitKat Launcher sono disponibili gratuitamente sul Google Play Store cliccando sui badge seguenti:

Get it on Google Play

Get it on Google Play