Quali sono i migliori Widget per Android del 2014: Ecco gli 8 Widget più belli per Android

https://i1.wp.com/3.bp.blogspot.com/-JHif3FI65nA/UrqOkP6lpNI/AAAAAAAAT1M/9Nf1PONojTs/s400/widget-android.png?w=640&ssl=1

La home di Android è forse la parte più personalizzabile di tutto il sistema operativo. Infatti oltre alla possibilità di aggiungere e rimuovere quante pagine vogliamo, creare cartelle contenente tutte le icone di un dato argomento è possibile anche inserire tantissimi widget che vanno ad abbellire l’homescreen ma sono anche utilissimi per tenere sotto controllo alcune notizie fondamentali senza aprire l’applicazione dedicata.

Nel Google Play Store sono presenti migliaia di applicazioni Widget ma solo alcuni meritano di essere menzionati per via della grafica eccellente e le infinite personalizzazioni. Oggi voglio proporvi gli 8 widget più belli presenti sul Play Store che ho avuto l’occasione di provare nel corso degli anni con cui personalizzo ogni mio smartphone.

Migliori Widget Android

HD Widgets

https://lh3.ggpht.com/Gf5kdrC0mqH5zOe6w6F7N578FiY1L4WUIQBeSL7PvQaYnFtCttwuipXICEzMMteDtDE=h900

Come non iniziare HD Widgets, è il più anziano tra i widget presenti nel Play Store. Ultimamente ha ricevuto un corposo aggiornamento che lo ha migliorato sotto tutti i punti di vista. E il più personalizzabile, tante skin sono disponibili e i widget a disposizione sono tantissimi. Si va dalle classiche previsioni meteo alla personalizzazione degli orologi con tante skin e tanti colori di sfondo personalizzabili. Prevede una serie di widget per avere delle comode scorciatoie per attivare il WiFi, il GPS e altri sensori. E’ a pagamento, ma vale tutti i soldi spesi.

Beautiful Widgets

Beautiful Widgets Pro - screenshot

Beautiful Widgets è il secondo in ordine di importanza e personalizzazione. Ha molte skin e tantissime sono scaricabili gratuitamente dallo store interno. I widget sono tanti e in diverse dimensioni, anche per i tablet. Include widget per il meteo, la batteria e le classiche scorciatoie per attivare/disattivare i sensori dello smartphone. E’ a pagamento ma esiste anche una versione gratuita.

UCCW – Ultimate Custom Widget

Ultimate custom widget (UCCW) - screenshot

Quando si parla di orologi UCCW è il re nel suo campo. Se state cercando un orologio personalizzato da inserire sulla vostra home, UCCW è quello che fa per voi. Sono disponibili centinaia di skin già pronte sul Google Play Store ma se volte creare la vostra skin personalizzata armatevi di buona pazienza perchè le impostazioni sono tantissime ma sicuramente creerete l’orologio che fa per voi. E’ gratis.

Zooper Widget

Zooper Widget - screenshot

Zooper Widget è molto simile a UCCW, è un widget “fai da te” minimale, estremamente customizzabile, con poco impatto su batteria e memoria e dalle illimitate possibilità. Si possono creare widget incredibilmente d’effetto ed unici. Serve un po di tempo per apprendere il suo funzionamento ma poi creerete widget incredibilmente belli. E’ a pagamento ma è possibile provare la versione gratuita.

Battery Widget Reborn

Battery Widget Reborn - screenshot

Battery Widget Reborn è il miglior widget e battery manager presente sul Google Play Store. Permette di analizzare ogni aspetto della nostra batteria e inserire una comoda scorciatoia nelle notifiche con alcuni toggle utilissimi. E’ il widget più elegante per la batteria presente su tutto il Play Store. E’ disponibile gratuitamente ma esiste anche la versione pro con qualche funzionalità in più.

Clock Now

Clock Now - screenshot

Clock Now è il widget che manca alla tua home screen! Il design è ispirato alla celebre app Google Now seguendo tutte le linee guida dell’interfaccia Holo. Con Clock Now potrai avere a portata di mano moltissime impostazioni, basta un tocco per attivare o disattivare quello che preferisci. Clock Now è gratis, senza pubblicità e non ha una versione a pagamento, tutto è presente in quella gratuita.

DIGICAL + Calendar & Widgets

Calendario DigiCal+ - screenshot

Utilizza il calendario Android più elegante, con 6 stupende skin e 6 bellissimi widget per la lock-screen. Ora anche con le previsioni meteo ed in Italiano. Sono disponibili widget con trasparenze e colori ad effetto. E’ il miglior widget calendario presente sul Play Store. E’ a pagamento anche se i widget aggiuntivi non sono personalizzabili più di tanto.

Taptu

Taptu - DJ le Tue Notizie - screenshot

L’ho scoperto solo di recente, ma da allora lo utilizzo con regolarità. Taptu è un lettore di notizie preferite in un’unica app. E’ possibile aggiungere i tuoi siti e blog preferiti come i Feed RSS e i social network come Facebook o Twitter trasformandoli in flussi di notizie. I widget sono poco personalizzabili ma sono davvero utili per tenere sotto controllo le vostre notizie. E’ gratuito.

Di widget ne esistono tantissimi ma questi sono quelli che reputo i migliori. Se voi ne conoscete altri scrivetelo pure nei commenti così da far conoscere a tutti i vostri widget preferiti.

 Via