Screenshot_2015-05-23-15-01-27

Google+ e Foto si separano. Già annunciato da tempo, il progetto di Bradley Horowitz, era di separare i due mondi da diverso tempo ma con il prossimo update che è già trapelato in rete avremo la certezza di questa divisione. In rete sono comparsi alcuni screenshot che confermano il prossimo passo che vedrà la separazione da Google+ dell’applicazione Foto. Non sappiamo se queste immagini siano veritiere o meno perchè non possiamo confermare la fonte ma crediamo che non sia molto distante dall’idea che ha realmente Google dell’app Foto.

Avviando Foto dovremmo avere tutte le caratteristiche principali con una serie di schermate colorate ed animate in pieno stile Lollipop come abbiamo già visto su Drive, Play Music e Play Store. Tra le varie impostazioni troviamo il backup automatico con la possibilità di impostare la qualità del backup (alta o originale), poi abbiamo l’organizzazione delle foto per giorno, per mese oppure la classica griglia. Una comoda barra di ricerca ci permetterà di ricercare le foto velocemente ed infine saranno supportate anche le gesture.

Insomma aria di rinnovamento per tutte le applicazioni Google con la seria intenzione di BigG di rinnovare in toto il comparto multimediale in modo da offrire agli utenti ampie possibilità di personalizzazioni.

ds3

Screenshot_2015-05-23-14-53-35

Via