Ecco il nuovo Google Play Store 4.0: Foto e Video Anteprima del nuovo Restyling Grafico e non solo dell’App Market di Android

Dopo Keep, Google nella nottata di oggi ci ha riservato anche una gradita sorpresa, il nuovo Restyling grafico del Play Store che con questo aggiornamento raggiunge la versione 4.0.

new google play1

La Build vista in queste immagini e nel video è la versione 4.0.16 dell0 Store contenente oltre 700.000 Applicazioni per Smartphone Android.

Il redesign offerto da questa nuova versione del Play Store va a migliorare notevolmente l’esperienza utente, andando ad ottimizzare le icone con pulsanti più grandi e rendendo il tutto più omogeneo al Design grafico spinto dall’introduzione di Google Now.

new play1

Questa versione dovrebbe essere ancora in fase Beta e potrebbe non veder la luce, almeno ufficialmente, fino al Google I/O di Maggio quindi devete essere impazienti ed aspettare perchè per adesso la nuova versione del Play Store non è ancora pronta. A dimostrazione c’è che alcune pagine, come quella delle ricecrche è ancora identica a quella del “vecchio” Play Store quindi pensiamo che ci sia ancora da lavorare.

new google play2

La nuova versione del Play Store introduce un’utile funzione che permette di installare un’Applicazione e poi di non ritornare indietro al menù di ricerca delle App ma semplicemente sarà visualizzata una barra di avanzamento di installazione senza uscire dalla schermata della descrizione delle App.

Inoltre è stata migliorata la visibilità dei permessi concessi ad ogni applicazione in modo stare attenti ad eventuali permessi troppo invasivi.

Altre migliorie si possono vedere nelal sezione Musica e Movies & TV con una migliore ottimizzazione dei contenuti e organizzati in maniera migliore rispetto alla vecchia versione del Play Store.

Ecco a voi il video del nuovo Google Play Store 4.0.16:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=3VL-R4RPx3Q’]

Fonte