Facebook Home si aggiorna e diventa una lockscreen su Android

Facebook Home non sta riscuotendo il successo sperato ma comunque il team che è a lavoro dietro questa Applicazione continua a proporre aggiornamenti continui che ne migliorano l’esperienza utente ed aggiungono tante nuove funzioni.

Infatti grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato ieri, Facebook ha reso l’app più simile ad una lock screen classica di Android, nascondendo la Cover Feed e aggiungendo la gesture per lo sblocco e l’accesso al launcher. E poi con la versione 1.1 viene introdotto  un maggiore livello di personalizzazione.

1

Ora quando avvierete Facebook Home non vedrete più le foto e gli aggiornamenti di stato degli amici, ma una lock screen con data, ora, meteo e notifiche. La Cover Feed è ancora presente e potrete visualizzarla con uno swipe da sinistra verso destra. Uno swipe da destra a sinistra, invece, permette di sfogliare le notizie pubblicate. Per sbloccare lo schermo e accedere al launcher è sufficiente uno swipe verso il basso. In precedenza bisognava trascinare di lato il proprio avatar circolare.

2

Facebook Home offre la possibilità di scegliere tra lock screen e launcher, le fonti dei post da mostrare (Facebook, Instagram, Pinterest, Flickr e Tumblr) e di impostare come sfondo le foto pubblicate su Facebook. La prima versione, lanciata ad aprile, cambiava completamente l’esperienza d’uso dello smartphone. Con l’aggiunta della dock per le app preferite e il supporto per le cartelle l’app è diventata più personalizzabile, ma gli utenti non sembrano apprezzare le novità.

3

L’utente può inoltre scegliere come sfondo le foto di Facebook, nascondere determinati post e sfogliare le notizie con uno swipe da destra a sinistra. Lo sblocco non richiede più il trascinamento dell’avatar circolare, ma uno swipe verso il basso.

4

Inoltre vi ricordiamo che Facebook Home è compatibile solo con alcuni smartphone, tra cui Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Nexus 4, HTC First, HTC One X, HTC One X+ e HTC One.