In quest’articolo: Miglioramenti nella User Experience di Facebook per la piattaforma Android, nella versione beta compare una nuova funzionalità che sarà rilasciata a breve nella versione finale sul Google Play

facebook

[dropcap]F[/dropcap]acebook: In arrivo una nuova versione del noto social network, infatti gli utenti che partecipano al programma beta hanno già avuto modo di testare in anticipo le nuove funzionalità con il solo scopo di fornire un ulteriore feedback agli sviluppatori.

La nuova funzionalità, molto utile  e di cui se ne sentiva la mancanza, consente di poter rispondere ai commenti direttamente dall’app di android. La funzione è stata implementata qualche mese fa sulla versione web ed in arrivo ora anche sull’app per Android.

Per chi volesse testare in anticipo le nuove e future funzionalità può aderire al programma beta di Facebook iscrivendosi all’apposito gruppo su Google Groups. Dopo l’iscrizione il  vostro smartphone Android vi notificherà automaticamente la presenza di un nuovo aggiornamento relativo questa volta alla versione beta di Android!

Come faccio a testare la versione beta di Facebook per Android?



Se usi Facebook per Android, completa i seguenti passaggi per accedere alla versione beta e iniziare a testarla:

  1. Iscriviti al gruppo Google dei tester beta di Facebook per Android.
  2. Tocca Become a tester (Diventa tester) nel Play Store.
  3. Scarica Facebook dal Play Store per aggiornare la tua applicazione
  4. Attiva gli aggiornamenti automatici (la versione beta di Facebook per Android verrà aggiornata più volte alla settimana).
  5. Clicca su “Mi piace” sulla Pagina beta di Facebook per Android su Facebook per farci sapere cosa ne pensi e segui la Pagina per ricevere gli ultimi aggiornamenti.

Sarai un tester beta finché non abbandonerai il programma beta.

Nota: per iscriverti al gruppo Google, devi usare lo stesso indirizzo e-mail che usi sul tuo account Play Store. Puoi vedere l’indirizzo e-mail utilizzato in passato aprendo l’applicazione Play Store e toccando l’angolo in alto a sinistra.