Se visualizzate molti video dal vostro dispositivo Android ed accedete a YouTube con una certa frequenza vi potrà essere utile l’applicazione FloatTube. Con FloatTube per Android avrete la possibilità di avere una finestra flottante per visualizzare i video di YouTube ed altri contenuti comodamente. L’app è molto utile se ad esempio vogliamo ascoltare un video su YouTube e lasciare l’app attiva ma fare altro contemporaneamente sul nostro smartphone ma tra le tante funzioni disponibili questa ancora non è stata implementata. Dunque se usiamo YouTube non possiamo fare altro al telefono se non vedere ed ascoltare il video.

Con FloatTube avrete la possibilità di attivare una finestra dove continuare a vedere il video di YouTube comodamente ma continuare a fare altro sul nostro dispositivo Android. Per utilizzare l’applicazione dovremo semplicemente avviarla e scrivere nella barra della ricerca superiore il titolo del video da visualizzare e si aprirà la lista dei video da poter visualizzare ed un volta tappato sul video scelto si avvierà una finestra.

Premendo il tasto Home dello smartphone usciremo dall’applicazione mentre continuerà la riproduzione in una finestra popup il video selezionato dove avremo la possibilità di spostare la finestra, rimpicciolirla ed ingrandirla tramite la gesture per lo zoom, ma anche metterla in pausa o impostare la visualizzazione fullscreen. Per chiudere dovete premere sul tasto X. Sicuramente un’app da provare se vedete molti video su YouTube. Infine FloatTube infine non ha bisogno dei permessi di ROOT per funzionare.

FloatTube è scaricabile gratuitamente dal PlayStore cliccando sul link seguente:

Download APK FloatTube