Fotocamera, Play Music, Google Fit, GMail saranno aggiornate a breve con il Material Design [Download APK]

 https://i0.wp.com/divshot.com/assets/blog/polymer-material-design/topeka-e0ca2441fa07d7e30c99de9733362a6e.jpg?resize=640%2C405&ssl=1

Il material design è pronto a fare il debutto su Android L e con esso molte applicazioni di base di Google riceveranno l’update al nuovo design che porterà non solo una ventata di colori su tutto il sistema operativo ma anche tante animazioni ed effetti. Le prime app che stanno ricevento l’update sono il Google Play Store, che lo ha già ricevuto, ed in questi giorni l’app Fotocamera e Google Play Music hanno ricevuto il primo porting dai dispositivi che già montano Android L.

L’applicazione ufficiale Google Fotocamera viene completamente ridisegnata anche se le funzionalità non sono cambiate ma il nuovo design è decisamente migliore e più bello alla vista. La versione è la 2.4.008 e potete provarla in anteprima scaricando il seguente APK.

Screenshot per l'applicazione Google Play Music aggiornata con l'introduzione del Material Design

Anche il Play Music riceve un corposo aggiornamento al material design e con la versione 5.6.1640 tutti gli utenti riceveranno una ventata di novità, anche qui solo a livello grafico perchè le funzioni sono sempre le stesse. Putroppo il file APK disponibile al download QUI, non è funzionante al 100% poichè è derivante da un porting sul Nexus 4.

Anche  GMail dovrebbe ricevere l’update al material design nei prossimi giorni anche se non è trapelato nessun APK ecco che siamo venuti in possesso di alcune immagini che mostrano la nuova veste grafica del client email di Google. Inoltre GMail introdurrà anche alcune nuove funzioni e tra le più importanti troviamo il supporto agli account Yahoo e Outlook.

Screenshot per l'interfaccia dell'applicazione Gmail 5.0 su smartphone Android

Infine troviamo Google Fit che è stata lanciada da Google su Android Wear e che finalmente ha anche la sua app su Android che permetterà di tracciare i  passi ma anche l’attività sportiva il peso, l’altezza, ecc.

Google Fit - 3

Foto Credits | Via