FotoScan di Google Foto: Digitalizzare le vecchie foto

FotoScan di Google Foto è l’ultima app di BigG che permette di rendere digitali anche le vecchie foto facilmente

Ormai non c’è più il rituale di vedere le vecchie foto stampate su carta fotografica ma si scambiamo foto su Facebook, WhatsApp oppure facciamo girare il nostro smartphone affinché i ricordi si facciano più vivi. Proprio per venire incontro alle vecchie tecnologie, Google presenta FotoScan di Google Foto che permette di digitalizzare le vecchie foto utilizzando la fotocamera del vostro smartphone.

https://i2.wp.com/image.prntscr.com/image/6f6bd4ead4fd428ea66004c16253a322.jpeg?w=640

FotoScan di Google Foto non è la solita applicazione per scansionare una foto ma permette di elaborare la fotografia in modo da eliminare i riflessi di luce tramite l’acquisizione della foto da più angolazioni e dunque tramite il proprio algoritmo potremo ottenere un risultato incredibilmente definito.

Features principali

  • Scansioni senza riflessi con un facile flusso di acquisizione passo-passo
  • Ritaglio automatico basato sul rilevamento dei bordi
  • Scansioni dritte e rettangolari con correzione della prospettiva
  • Rotazione intelligente per posizionare correttamente le foto indipendentemente da come le scansioni

Ovviamente le novità non finiscono più perché FotoScan aggiunge nuovi tool per l’editing delle foto, auto miglioramento ormai quasi perfetto, 12 nuovi filti e molto altro.

Per cominciare, basta aprire la foto e toccare l’icona a forma di matita. Per la correzione automatica è sufficiente selezionare la funzione “Auto” e vedrete subito miglioramenti come la regolazione dell’esposizione e della saturazione, con cui far risaltare i dettagli.

A questo si aggiungono 12 nuovi look incredibili. Ognuno di questi applica le modifiche in base alla luminosità, ai colori scuri, alla temperatura o alla saturazione delle singole foto. Tutti i look utilizzano l’intelligenza artificiale per integrare il contenuto della foto: sceglierne uno è solo questione di gusti. Infine, gli strumenti di modifica avanzati Luce e Colore permettono di perfezionare la foto intervenendo su luci, ombre e temperatura. L’effetto blu scuro, ad esempio, è perfetto per le foto in cui prevale il blu, come quelle in cui predominano il mare o il cielo.

Potete scaricare ed installare FotoScan di Google Foto gratuitamente cliccando sul link seguente che vi riporterà al Play Store.

Download APK FotoScan di Google Foto