Gallery Plus per Android permette di nasconde le foto indesiderate dalla galleria di Android [Migliori Applicazioni Android]

Gallery Plus - Hide Pictures - screenshot thumbnail

Vi segnalo un interessante programma dedicato a tutti i possessori di smartphone e tablet Android. Il programma di oggi si chiama Gallery Plus e vi permette di nascondere foto e cartelle dalla galleria del vostro dispositivo Android.

Non so voi, ma spesso e volentieri i miei amici, all’interno dei gruppi di WhatsApp, pubblicano immagini un pò “hot”, che automaticamente vengono salvate da WhatsApp nella galleria di sistema. In questo modo, ogni volta che apro la galleria in pubblico o presto lo smartphone a qualche altra persona, le immagini scottanti possono essere viste facilmente da chiunque, provocando un imbarazzo generale.

Proprio per evitare disguidi e problemi di questo genere e per evitare che altre persone vedano le nostre foto private è stato sviluppato il programma Gallery Plus, che è davvero comodissimo e utilissimo. Come abbiamo detto, Gallery Plus permette di nascondere foto singole o intere cartelle dalla galleria di Android. 

Gallery Plus - Hide Pictures - screenshot

Il programma è facilissimo da usare: lo scaricate gratis dal Play Store, lo avviate, selezionate le foto o le cartelle da nascondere dalla galleria di Android et voilà, il gioco è fatto. Automaticamente, aprendo la galleria di sistema, le vostre foto private non compariranno più. Nessuno potrà vedere le vostre foto private e nascoste dalla galleria di Android, perchè queste saranno visibili solo aprendo il programma Gallery Plus, che però, per essere avviato, richiede l’inserimento di una password oppure di un codice di sblocco impostato da voi.

Segnalo infine che l’app è abbastanza personalizzabile, anche nello schema dei colori, e oltre a permettere di nascondere singole foto/video, consente di non mostrare anche interi album/cartelle. Potremo inoltre scegliere di nascondere automaticamente tutte le immagini appena catturate). Tra le altre opzioni abbiamo backup/restore nella cloud e, selezionando immagini e video da un’altra app (es. un file manager) e condividendoli con Gallery Plus, verranno automaticamente nascosti.

Le vostre foto saranno ancora sul vostro smartphone o tablet Android, ma nessuno le potrà più vedere senza il vostro permesso. Comodo, facile, veloce, efficace.

Gallery Plus è un ottimo programma per i vostri smartphone e tablet Android che permette di nascondere foto private dalla galleria di Android. Sicuramente da provare, è gratis sul Play Store.

Ecco la video preview:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=5rXAEVExy_w’]

Gallery Plus è possibile scaricarlo gratuitamente cliccando sul badge seguente:

Google Play Badge